L'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi non cerca scuse e anzi chiede scusa ai tifosi, chiedendo aiuto in questo momento difficile per la squadra gialloblù. Il Catania gioisce per bocca del presidente Pulvirenti.
LEONARDI SI SCUSA…
“Oggi c’è poco da parlare, bisogna ammettere la superiorità dell’avversario, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per venire fuori da questo momento”. Questa la ricetta dell’Amministratore Delegato del Parma Fc Pietro Leonardi che poi si rivolge ai tifosi: “Con molta umiltà chiediamo scusa alla nostra gente e dall’altro lato chiediamo anche un aiuto perchè siamo in un momento difficile…”.
Quando nel girone di andata vi dicevano che facevate pretattica nel voler arrivare a 40 punti ora si deve ricredere. Questa è la vostra vera dimensione...
“Non dicevo questo per scaramanzia, ma siamo consapevoli che è un campionato difficile. Oggi c’è poco da parlare, bisogna ammettere la superiorità dell’avversario, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per venire fuori da questo momento. Speriamo che già da domenica ci sia una prestazione diversa”.
E’ parso che il Catania avesse quella fame che il Parma aveva nella prima parte del campionato..
“E’ un momento, non è giudicabile perchè noi non possiamo essere questi. Il Catania non solo aveva fame ma oggi aveva anche molta qualità. Perciò aveva tutte le prerogative per vincere la partita, ma comunque abbiamo perso una partita non il campionato”.
Ci sono le attenuanti, gli infortuni, le squalifiche. Però un po’ tutti speravamo di uscire da Catania con qualcosa anche perchè la coppia là davanti era quella di Roma, di Firenze…
“Sì, ma non darei la colpa al singolo. Io penso che la cosa più importante è capire che siamo in un momento particolare e che dobbiamo mettere a posto alcune situazioni. La responsabilità è di tutti, me per primo. Onore al Catania per come ha giocato, circa noi dobbiamo resettare e partire da capo”
Prossima partita che si chiama Inter…
“E’ una partita che si prepara da sola nonostante questa brutta batosta. Dobbiamo parlare poco e fare i fatti”.
Potrebbero esserci novità per il mercato?
“No, questo è un gruppo che merita fiducia e che sta passando un momento critico. Non dobbiamo pensare quindi che questo si risolva con il mercato. Dobbiamo stare sereni, con molta umiltà chiediamo scusa alla nostra gente e dall’altro lato chiediamo anche un aiuto perchè siamo in un momento difficile…”.
I tifosi hanno seguito la squadra anche a Catania…
“Li ringrazio e gli chiedo scusa”.
…PULVIRENTI GIOISCE
«I ragazzi hanno giocato molto bene per tutto l’arco dei 90 minuti mettendo sotto l’avversario. Oggi non era facile non soltanto per il Parma ma per qualunque altra squadra fare risultato con di noi». Lo afferma il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, che si dice «soddisfatto della prestazione della squadra» che ha vinto 3-0 con il Parma al Massimino. Pulvirenti riconosce i meriti al suo nuovo tecnico, Sinisa Mihajlovic: «Effettivamente – ammette – il nuovo allenatore ha dato ai ragazzi una maggiore grinta e una maggior voglia di raggiungere il risultato».