Si è da poco conclusa nella sala stampa dello stadio Tardini la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Parma FC ed impresa Pizzarotti, nell’ambito dell’operazione della società presieduta dal Presidente Tommaso Ghirardi denominata “Il Parma per Tutti”. A fare gli onori di casa il Direttore Generale del Parma FC Pietro Leonardi; per la Pizzarotti & C. S.p.A. presenti l’Amministratore Delegato Aldo Buttini ed i soci Pietro e Michele Pizzarotti.
L’idea parte dall’impresa Pizzarotti & C. Spa, leader nel mercato delle costruzioni: dare a tutti l’opportunità di seguire il nuovo Parma in serie A.
Soprattutto, ma non solo, a coloro che sono in difficoltà economica. L’ipotesi, naturalmente, è piaciuta subito alla società guidata dal presidente Tommaso Ghirardi che ha sposato l’iniziativa e siglato un’operazione che vedrà l’acquisto da parte dell’azienda edile di circa 800 abbonamenti, da destinare a cassintegrati e disoccupati nel settore dell’edilizia, oltre a disabili in attesa di occupazione presenti nelle liste della Provincia di Parma.
Ma, si diceva i beneficiari non saranno solo i lavoratori in difficoltà. L’accordo infatti ha voluto anche premiare i tanti volontari che nelle varie associazioni cittadine lavorano nell’ombra per garantire, ogni giorno, aiuto e solidarietà a chi ha bisogno, e ha voluto anche gratificare quegli studenti, universitari e di tre scuole superiori della città, che si sono resi meritevoli. In questo modo Pizzarotti e Parma Fc vogliono riconoscere il loro impegno.
“Noi vogliamo portare tutti allo stadio e io, l’ho detto anche in passato, sogno un Tardini con 20mila spettatori – sottolinea il direttore generale del Parma Fc Pietro Leonardi – Il progetto “Il Parma per tutti” e l’accordo con la Pizzarotti vanno in questa direzione. Ne seguiranno altri mentre altri ancora li abbiamo già promossi. Sto parlando dei prezzi popolari degli abbonamenti e dei biglietti, il cui costo è il più basso in Italia in uno stadio che garantisce in qualsiasi settore un’ottima posizione dove assistere alla partita”.
Felici dell’accordo raggiunto anche Pietro e Michele Pizzarotti: “Con questo contributo rivolto alla realtà sportiva di maggior rilievo presente sul nostro territorio, speriamo di poter regalare momenti di svago e divertimento agli appassionati di calcio che, a causa di difficoltà economiche, non avrebbero altrimenti potuto seguire il Parma dal vivo”.