Un doppio colpo in una sola giornata. Una giornata da protagonisti. Dopo tanta attesa il Parma sferra altri due importanti colpi di mercato: Francesco Lodi e Lucas De Souza.
Entrambi arrivano con la formula del prestito, con obbligo di riscatto per il centrocampista del Catania, con “semplice” diritto di riscatto per il brasiliano di 24 anni che arriva dall’Olhanense. Nell’ambito di quest’ultima operazione al club portoghese sono stati girati in prestito i cartellini dei giovani Bazzoffia e Mastriani. De Souza è un esterno offensivo, che può giocare su entrambe le fasce. Ha firmato un contratto di 4 anni.
Stessa durata del contratto firmato, sempre nella giornata di oggi, da Francesco Lodi – come riferito dal blog del giornalista Sky Gianluca Di Marzio -. Il centrocampista ex Catania, infatti, ha deciso di legare il proprio futuro a quello del Parma con un accordo quadriennale. La trattativa tra i due club è stata lunga e logorante, ma alla fine ha prevalso la volontà del Parma e quella del giocatore, pronto a rilanciarsi alla corte di Donadoni.
L’ufficialità dei due acquisti arriverà nelle prossime ore. Ora Donadoni ha il regista che cercava e un esterno offensivo. Lodi è un colpo di spessore (firmato Leonardi), De Souza è una buona intuizione in prospettiva futura.