Al termine del test in famiglia ha parlato Marco Marchionni. Il centrocampista è soddisfatto di questi primi giorni di ritiro, la preparazione procede come previsto: "La condizione oggi? Direi che è da rivedere – sorride – Oggi fa molto caldo e dopo una settimana di allenamenti intensi è normale non essere ancora al meglio.
Dobbiamo comunque migliorare perché presto dovremo affrontare il Monaco e vogliamo farci trovare pronti”. Il centrocampista crociato ha poi parlato di Jorquera, compagno di reparto: “E’ un giocatore molto bravo e le sue prestazioni miglioreranno quando sarà in piena forma”. Non poteva mancare la domanda su come ha vissuto la vicenda che ha portato all’esclusione del Parma dall’Europa League. “L’ho vissuta bene perché io come tutta la squadra ero estraneo a tutto, se ne è occupata la società. Normale che dispiace per quello che è successo, ma in squadra il clima resta ottimo. Il presidente? E’ con noi”.
Infine una riflessione sul campionato che il recente mercato, almeno fin qui, sembra avere riequilibrato. “Forse sì. Vedremo cosa succederà perché il mercato è una cosa, poi però conta quello che fai in campo. Noi partiremo, come è giusto che sia, puntando alla salvezza. Poi vedremo se saremo capaci di raccogliere maggiori soddisfazioni”.