Entra in contatto:
parma test 2014 188703175

Calcio Serie A

Parma: un colpo di testa di Amauri decide il primo test della stagione

Parma: un colpo di testa di Amauri decide il primo test della stagione

Dopo una settimana di preparazione il Parma è sceso in campo questo pomeriggio a Collecchio per la prima sgambata stagionale. Una partitella in famiglia a ranghi misti, utile a Donadoni per valutare il lavoro fatto fino ad oggi dalla squadra. Con un mercato che fatica a decollare, il tecnico crociato ha cercato di trarre da questi minuti di gioco le prime indicazioni stagionali.

L’amichevole, vinta dalla squadra blu per 1-0 (gol di Amauri), si è giocata davanti a circa trecento tifosi curiosi di vedere le potenzialità del nuovo Parma griffato 2014/15.

La sfida è durata poco meno di un’ora – 30 minuti di gioco nel primo tempo, 25 nel secondo – a causa del gran caldo. Tuttavia sul campo del settore giovanile di Collecchio si sono viste giocate e spunti interessanti. Come l’azione che ha portato al gol partita di Amauri, nata da Belfodil e impacchettata da Palladino, autore dell’assist che ha permesso all’attaccante italo-brasiliano di infilare di testa Cordaz dopo 16 minuti di gioco. La sfida è stata piacevole ed equilibrata, le due formazioni hanno giocato per lunghi tratti della partita con il 4-3-3.

Nella ripresa, come prevedibile, la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed entrambe hanno perso lucidità.

Il test ha comunque offerto indicazioni interessanti. Bene Amauri, Ceppitelli, Ninis, Jorquera, Bidaoui, apparsi tutti vogliosi e in buone condizioni. In evidenza anche Iacobucci, autore di un paio di belle parate.

L’amichevole di famiglia dunque va in arichivio, il Parma proseguirà nei prossimi giorni il lavoro sui campi di Collecchio fino a giovedì prossimo, quando nel centro sportivo crociato sarà ospite il Renate, squadre che milita in Lega Pro (Seconda Divisione) e avversario del Parma nel secondo test di questo ritiro. L’amichevole, inizialmente programmata per le 17 del pomeriggio, è stata posticipata alle 18 per venire incontro alle richieste dei Boys, come sempre vogliosi di stare al fianco della squadra in questa prima fase della stagione. Ora due giorni di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì.

PARMA MAGLIA BIANCA- PARMA MAGLIA BLU 0-1

Marcatori: 16′ pt Amauri

PARMA MAGLIA BIANCA (4-3-3): Cordaz (dal 1’st Russo); Santacroce (dal 1’st Rispoli), Ceppitelli, Lucarelli, Gobbi; Ninis (dal 10’st Galloppa), Jorquera, Galloppa (dal 1’st Jankovic); Biabiany, Cerri, Bidaoui.

PARMA MAGLIA BLU (4-3-3): Iacobucci (dal 1′ st Bajza); Felipe, Feddal, Mendes, Ristovski; Munari, Marchionni (dal 1’st Musacci), Mauri; Belfodil (dal 10’st Ninis), Amauri, Palladino.

A disposizione: Coric, Mirante.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A