Una bella notizia, anzi tre, nel bel mezzo di una tempesta. Cassano, Paletta e Parolo fanno parte ufficialmente della lista dei convocati azzurri per il mondiale in Brasile che partirà tra dieci giorni. Tre crociati colorati di azzurro a caccia di un grande sogno.
Il Ct Cesare Prandelli ha diramato oggi la lista dei 23 giocatori per il Brasile, più una “riserva”, Ranocchia. Come era prevedibile, torna a casa Mirante. Il grande escluso della comitiva azzurra è Giuseppe Rossi che, evidentemente, non ha convinto il Ct, colpa dell’ennessimo infortuni al ginocchio rimediato nel corso dell’ultima stagione. L’altro grande escluso, ma questa volta per cause di forza maggiore, è Montolivo (infortunio); al suo posto Verrati. La lista dei convocati:
PORTIERI: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (PSG)
DIFENSORI: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)
CENTROCAMPISTI: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (PSG), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (PSG)
ATTACCANTI: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli)