Cassano decisivo nel primo tempo, così come Schelotto che entra nella ripresa e firma il 2-0 finale. Impressionante la cavalcata di Biabiany in occasione del primo gol del Parma. In difesa Lucarelli corre qualche rischio, ma alla fine esce indenne, così come Bajza, la sorpresa della domenica.
.
BAJZA 6 Quando viene chiamato in causa (nella ripresa raramente) dimostra sempre di essere attento e sicuro.
CASSANI 6,5 Sempre presente, in entrambe le fasi, difensiva e offensiva. Dopo l’uscita di Eder diventa tutto più facile.
PALETTA 6,5 Un paio di sbavature iniziali, poi non concede più nulla. Vince il confronto con l’ex Okaka.
LUCARELLI 6 Il solito mix, cattiveria, determinazione e qualche fallo di troppo. Okaka non passa.
MOLINARO 6 Normale amministrazione, ma quando spinge non ha inventiva.
ACQUAH 6.5 Le sue incursione aprono in due la difesa blucerchiata. In copertura non è sempre impeccabile.
MARCHIONNI 6 Geometra del centrocampo, a tratti efficace a tratti no. Poca personalità nella ripresa e infatti viene sostituito.
PAROLO 6 Più difesa che attacco. Protegge il reparto difensivo dalle incursioni di Palombo e Krsticic. Buona gestione del possesso palla.
BIABIANY 6 Macina chilometri, difende e attacca… ma palla al piede commette una quantità industriale di errori. Il primo gol nasce da una “cavalcata” lunga oltre 60 metri.
AMAURI 6 Un quasi gol (Fiorillo salva sulla linea) e un paio di sponde. Il solito combattente anche se frenato da un infortunio.
CASSANO 7 Una fabbrica che produce assist anche se non sempre precisi e illuminanti. Nono gol stagionale, è il capocannoniere del Parma.
(1′ st) SCHELOTTO 6,5 Furbo e scaltro, quando entra a partita in corso è sempre determinante.
(29′ st) GARGANO 6 Il suo ingresso rivitalizza il centrocampo.
(36′ st) PALLADINO ng.
All. DONADONI 6 Una vittoria di carattere. Il gioco e la condizione fisica sembrano in leggero calo, complice anche il caldo. Ora lo spareggio di Torino.
SAMPDORIA: Fiorillo 6; De Silvestri 6, Fornasier 5.5, Gastaldello 6.5, Regini 5.5; Palombo 6, Krsticic 5 (34′ st Maxi Lopez ng.); Gabbiadini 5.5, Soriano 6 (28′ pt Sansone), Eder 5.5 (20′ st Sestu 5); Okaka 6. All. Mihajlovic 6