Entra in contatto:
parma sampdoria 2014 974846618

Calcio Serie A

Cassano e Schelotto piegano la Sampdoria. Il sogno Europa League resta vivo

Cassano e Schelotto piegano la Sampdoria. Il sogno Europa League resta vivo

Cassano e Schelotto chiudono la pratica Sampdoria e tengono vivo il sogno Europa League. Al Tardini finisce 2-0, dopo un primo tempo di sofferenze e una ripresa da sbadigli. Una partita che la Sampdoria ha onorato fino alla fine, creando diversi problemi alla difesa crociata, soprattutto nei primi 45 minuti.

Poi le maggiori motivazioni del Parma e una difesa ermetica hanno messo il lucchetto a questi tre punti che cancellano un mese negativo, quello di aprile (solo 4 punti). Ha vinto anche il Torino, l’avversario di domenica prossima, che in classifica ha un punto in più del Parma. Grande spettacolo fuori e dentro lo stadio, con le due tifoserie gemellate che hanno dato vita ad una domenica veramente speciale. Una risposta di civiltà e tifo vero dopo la violenza gratuita di ieri a Roma. L’unica nota stonata è l’infortunio rimediato da Amauri alla fine del primo tempo: risentimento ai flessori della coscia destra.

PRIMO TEMPO

0′ Donadoni conferma il modulo 4-3-3 delle ultime settimane. La grande novità è Bajza dal primo minuto (Mirante in panchina). In attacco Amauri torna titolare, mentre a centrocampo Marchionni vince il ballottaggio con Gargano.

4′ Rinvio corto di Paletta, Soriano è in agguato, stop e tiro di destro, Bajza para centralmente.

8′ GOL PARMA Lucarelli ruba palla a Palombo, dopo un calcio d’angolo corto battuto da Eder, e innesca il contropiede: Biabiany percorre oltre 60 metri palla al piede, poi una volta arrivato all’interno dell’area di rigore serve Parolo, il quale incespica, favorendo così l’intervento di Cassano che solo soletto sul secondo palo non sbaglia. Gol dell’ex ma nessuna esultanza.

11′ Nuovo contropiede del Parma: Cassano lancia Acaquah che entra in area ma davanti al portiere manca di freddezza e spara su Fiorillo (angolo).

12′ Angolo di Cassano, mischia in area di rigore, Amauri devia a due passi dalla linea di porta, ma Fiorillo c’è e blocca a terra.

28′ Primo cambio per la Sampdoria: esce Soriano, entra Sansone. Mihajlovic passa ad uno spericolato 4-2-4.

32′ Sinistro da fuori area di Gabbiadini, Bajza si distende e devia in angolo.

36′ Punizione di Sansone, da posizione defilata: sinistro a girare che si stampa sulla base del palo.

45′ Diagonale rasoterra di Eder, Bajza para in due tempi.

46′ Cassano protesta con l’arbitro per un fallo di mano di Regini, in area di rigore, dopo un cross dalla destra dello stesso Fantantonio.

SECONDO TEMPO

11′ Lancio lungo di Paletta per Biabiany che controlla e calcia di destro, un diagonale che sfiora di poco il secondo palo.

33′ Punizione dal limite di Gargano, il pallone sorvola la traversa.

45′ GOL PARMA Cross basso di Acquah dalla destra, gran botta al volo di Molinaro e deviazione vincente sotto porta di Schelotto che firma il 2-0 finale.

PARMA-SAMPDORIA 2-0
Marcatori: pt 8′ Cassano; st 45′ Schelotto.
PARMA (4-3-3): Bajza; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Acquah, Marchionni (29′ st Gargano), Parolo; Biabiany, Amauri (1′ st Schelotto), Cassano (36′ st Palladino).
A disp. Pavarini, Mirante, Galloppa, Cerri, Gobbi, Jankovic, Munari, Mauri, Rossini. All. Donadoni
SAMPDORIA (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic (34′ st Maxi Lopez); Gabbiadini, Soriano (28′ pt Sansone), Eder (20′ st Sestu); Okaka.
A disp. Da Costa, Falcone, Costa, Salamon, Garcia, Rodriguez, Berardi, Bjarnason, Lombardo. All. Mihajlovic
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Note: spettatori 17.614 per un incasso totale di 155.451,26 euro. Ammoniti Molinaro, Paletta per gioco falloso, Okaka per comportamento non regolamentare. Angoli 6-3 per il Parma. Recupero pt 3′, st 3′.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A