Entra in contatto:
donadoni conferenza 489062706

Calcio Serie A

Mister Donadoni non usa mezzi termini: Cagliari-Parma è una finale

Mister Donadoni non usa mezzi termini: Cagliari-Parma è una finale

Una sfida chiave anche in virtù della sconfitta di ieri sera del Milan. Una grande occasione per allungare e sferrare un colpo decisivo in ottica Europa League. Cagliari-Parma è tutto questo.

E le parole di Roberto Donadoni, durante la conferenza stampa di oggi, vanno in questa direzione.

UNA FINALE: “La sfida di domani è giusto considerarla una finale. Andiamo a Cagliari per disputare un’altra grande partita, dopo quella con l’Inter, con tutte le carte in regola per raggiungere un obiettivo importante. L’approccio alla partita dimostrerà la nostra maturità. Lo spirito che ci muove deve essere quello di migliorarci sempre. La concentrazione deve essere feroce, massimale, per non lasciare spazio a rimpianti”.

TUTTI RECUPERATI: “Tutti i giocatori sono a disposizione, compresi Marchionni e Schelotto che sta ha messo una dedizione incredibile per tornare subito in campo nonostante l’infortunio alla caviglia. La sua carica dev’essere un esempio per tutti”.

CLASSIFICA: “Abbiamo sprecato qualche chances, ora ci saranno ancora occasioni e dovremo vanificarne il meno possibile. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Credo che in questo momento l’aspetto mentale conti persino più di quello fisico. La volontà può sopperire a qualunque mancanza, il caldo e la fatica ci sono pure per le altre squadre”.

MODULO: “Ho giocatori che ricoprono il loro ruolo e stanno bene e, quindi, a questo punto del campionato, non ho esigenze di provare cose diverse. Non è una soluzione per l’inizio della gara, poi, a partita in corso, ci può anche stare”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A