La difesa del Parma finisce sotto accusa dopo il 4-2 dell'Olimpico. L'assenza di Paletta è pesante, così come quelle di Cassano e Gargano. A centrocampo prova positiva di Acquah e non solo per il gol dell'1-1. In attacco si salva solo BIabiany.
.
MIRANTE 6 Altre quattro sberle, sempre all’Olimpico, ma non ha colpe. La difesa faceva acqua da tutte le parti.
CASSANI 5.5 Il primo gol della Roma nasce dalle sue parti. Troppe libertà a Gervinho. Una garanzia dal punto di vista dell’impegno.
LUCARELLI 6 E’ l’unico del reparto difensivo a capire che contro Gervinho bisogna giocare d’anticipo, malgrado il compito sia molto arduo. Scuote la squadra nei momenti difficili, è l’anima combattente di questo Parma.
MOLINARO 5 Fa quello che può in un ruolo non suo, il difensore centrale. Sempre in affanno in marcatura e sulle palle alte.
GOBBI 6 Un assist e tanta sofferenza, dalle sue parti Gervinho e Maicon sfondano con frequenza.
ACQUAH 6,5 Prova di spessore, condita da un gol e da decine di incursioni offensive che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria. Cala nella ripresa e viene sostituito.
MARCHIONNI 5,5 Con una difesa così incerottata doveva aiutare di più la coppia di centrali (Lucarelli-Molinaro). Più efficace nella costruzione del gioco.
PAROLO 5 Sempre in ritardo su Pjanic. Sempre macchinoso con la palla al piede. Ha bisogno di riposo, il tour de force lo sta sfiancando.
SCHELOTTO 5 L’Olimpico non è il suo campo fortunato, dopo la Lazio anche oggi sbaglia un gol facile in apertura. Fa fatica a saltare l’uomo e a sfondare sulla fascia destra. Superficiale in copertura.
AMAURI 5,5 Combatte su ogni pallone, come al solito, ma rimbalza contro il muro Benatia-Castan.
BIABIANY 6,5 Pimpante e pungente, come in occasione del gol del 4-2. Il più efficace e pericoloso del tridente offensivo.
(26′ st) MUNARI ng.
(40′ st) MAURI ng.
(40′ st) PALLADINO ng.
ALL. DONADONI 6 L’esame di maturità che spalanca le porte dell’Europa è rimandato. Colpa degli infortuni, perché le batterie generali non sembrano scariche.
ROMA: De Sanctis 6; Maicon 6.5, Benatia 6.5, Castan 6.5, Torosidis 6; Taddei 6.5, De Rossi 6, Pjanic 7; Gervinho 7.5 (41′ st Ljajic ng.), Totti 7 (32′ st Bastos 6), Destro 6.5 (13′ st Florenzi).