Entra in contatto:

Calcio Serie A

Milan, Seedorf rilancia: Balotelli titolare. Per raccogliere si deve seminare tanto

Milan, Seedorf rilancia: Balotelli titolare. Per raccogliere si deve seminare tanto

Momento estremamente delicato in casa Milan dopo l'eliminazione dalla Champions League. Il Milan ha perso due partite di campionato di fila per la prima volta in questa stagione. Balotelli è in profonda crisi. I tifosi sono sul piede di guerra e per domani è prevista un'altra dura contestazione.

“Abbiamo provato a passare il turno in Champions – ha spiegato mister Seedorf durante la conferenza stampa pre partita – , all’andata abbiamo fatto vedere che meritavamo un altro risultato, abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Ora guardiamo al Campionato, abbiamo un obiettivo preciso, che è andare in Europa e quindi cercheremo di farcela con tutte le nostre forze. Il calcio non sarebbe quello che è senza i tifosi e quindi dobbiamo rispettare i loro sentimenti cercando di capirli, sono molto convinto che anche con partite perse i tifosi ci hanno applaudito perché hanno visto il grande impegno della squadra, purtroppo in certi casi restano solo i risultati, ma su questo non sono preoccupato. I tifosi milanisti fanno il bene del Milan e sosterranno la squadra. Ho ben chiara la parte tecnica e la società si sta muovendo sui progetti futuri, i nostri tifosi lo devono sapere. Purtroppo i risultati prevalgono sui sentimenti, quindi dobbiamo sapere convivere con questo cercando uscire da questo momento trovando dei risultati positivi”.
Finita la lunga arringa difensiva Seedorf apre il capitolo Parma: “Il Parma è molto organizzato, ha grandi individualità in attacco, Donadoni è riuscito a dare continuità ai risultati, noi ce la metteremo tutta per giocare da Milan”.
L’ultimo pensiero è su Balotelli che anche domani partirà titolare, come ha annunciato lo stesso allenatore rossonero: “Tutti i giocatori, Balotelli incluso, devono andare in campo e aiutarsi, siamo tutti al lavoro per ottenere il massimo, abbiamo tutti il dovere di dare il 100%. Io voglio vedere i ragazzi che si impegnano come un gruppo sa fare, non mollare fino alla fine cercando di raggiungere un risultato positivo tramite un atteggiamento propositivo, per raccogliere si deve seminare tanto. Io non credo nella filosofia del bastone, quindi andrò avanti come ho fatto fino adesso. Abbiamo già fatto vedere dei miglioramenti, quando sono arrivato la squadra non era in buone condizioni fisiche e mentali, per migliorare questi elementi ci vuole un lavoro lungo, abbiamo già fatto vedere qualcosa ma ci vuole tempo. Balotelli domani partirà dal primo minuto. Non ci sono punizioni, basta parlare con i ragazzi, noi vogliamo avare un rapporto basato sul dialogo. Domani Pazzini non sarà titolare. Io apprezzo Pazzini come giocatore e come professionista, semplicemente abbiamo due attaccanti centrali e ho già spiegato questo ragionamento”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A