Entra in contatto:
Malesani 803624686

Calcio Serie A

Malesani e il Parma, una strana storia

Malesani e il Parma, una strana storia

Malesani e il Parma. Un rapporto pieno di veleni, ma anche di ricordi indelebili. Di strappi e strette di mano. Un rapporto contraddittorio. Una storia fatta di alti e bassi, frutto di incomprensioni e strane logiche, comprese quelle alimentate dalla stampa locale che contrbuì non poco a infangare il nome del tecnico veronese.

Poi il passare degli anni ha cancellato i veleni e le maldicenze, ma non tutte. Qualchnuo ancora a Parma punta il dito contro Malesani per non aver vinto lo scudetto, avendo a disposizione una squadra stellare. Ma quelli era anni narcotizzati da Moggi e soci, in cui il calcio non era più uno sport ma un teatrino di burattini.
Il nome di malesani e quello del Parma, invece, restano indelebili nei libri della storia del pallone, anche perché la vittoria della Coppa Uefa nella stagione 1998/99 (3-0 contro l’Olympique Marsiglia nella finale di Mosca) è l’ultimo trionfo di un club italiano in quella competizione (oggi chiamata Europa League). Sulla panchina crociata Malesani ha anche vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Altri tempi, un’altra storia. Una storia che oggi il Parma di Donadoni sta inseguendo con tutte le forze, forte della striscia record di 13 risultati utili consecutivi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A