Entra in contatto:
Amauri 392458709

Calcio Serie A

Il Parma ai raggi X: 3 punti in meno e 4 gol subiti in più rispetto alla scorsa stagione

Il Parma ai raggi X: 3 punti in meno e 4 gol subiti in più rispetto alla scorsa stagione

E' un periodo di critiche e perplessità  attorno al Parma di Donadoni, sopratutto dopo le recenti prestazioni in campionato, dove i Crociati non vincono da tre partite. Per analizzare meglio la situazione attuale, abbiamo confrontato i risultati e i numeri delle prime 12 giornate dell'attuale stagione con quelli della scorsa annata. E i risultati sono contrastanti.

Una partenza in salita. Non è stato un grande avvio quello del Parma, che dopo 12 giornate veleggia a 13 punti in classifica, a +4 sulla zona retrocessione e a 11 punti dall’Europa League. Rispetto alla passata stagione manca all’appello una vittoria, mentre è aumentato il numero di gol fatti ma anche di quelli subiti. I 20 gol al passivo (9 di questi nelle prime 5 giornate) evidenziano un reparto difensivo da sistemare, col neoacquisto Felipe spesso sul banco degli imputati. Aumentano i gol segnati dai difensori e dai centrocampisti (Parolo, autore di una buona prova con la nazionale a Londra è il capocannoniere della squadra con 5 marcature, tra cui una prestigiosa doppietta al Milan) ma latitano quelli delle punte: ad esclusione di Cassano, autore di 4 gol, e Biabiany (unico giocatore a perforare la difesa della capolista Roma nelle prime dieci giornate) restano tristemente a secco Amauri e Sansone. L’attaccante italo-brasiliano, dopo un avvio complicato, si era sbloccato con una doppietta nel match vinto dai Crociati contro la Samp, andando a segno anche nel turno successivo contro il Torino.
Sabato sera il Parma sarà di scena al San Paolo contro il Napoli di Benitez, che in campionato tra le mura amiche ha subito solamente due gol. Contro gli azzurri mancherà anche Rosi (squalificato), terzo miglior marcatore crociato con due gol. La scorsa stagione alla tredicesima giornata il Parma riuscì a strappare un punto in extremis in casa dell’Udinese. Sperando che il 13 sia di buon auspicio.

Parma 2012-13

Alla 12a giornata: 4 Vittorie 4 Pareggi 4 Sconfitte – 16 Punti

Gol fatti: 14
Gol subiti: 16

Marcatori:
Amauri 3
Parolo 2
Belfodil 2
Rosi 2
Sansone 1
Galloppa 1
Valdes 1
Zaccardo 1
Lucarelli 1

Parma 2013-14

Alla 12a giornata: 3 Vittorie 4 Pareggi 5 Sconfitte – 13 Punti

Gol fatti: 17
Gol subiti: 20

Marcatori:
Parolo 5
Cassano 4
Rosi 2
Gobbi 1
Lucarelli 1
Mesbah 1
Gargano 1
Biabiany 1
Palladino 1

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A