Il primo tempo del Parma è da cancellare, complici anche le scelte iniziali di mister Donadoni. In attacco Cassano e Palladino non pungono, l'ingresso di Sansone dà vivacità a tutto il reparto avanzato. Grave ingenuità di Rosi che si fa espellere per proteste. Male anche l'altro esterno crociato, cioè Gobbi.
.
MIRANTE 6.5 Due parate decisive su Keita e Onazi che tengono a galla il Parma.
CASSANI 5 Errori grossolani con e senza palla. Soffocato dalla vivacità e dagli spunti di Keita.
LUCARELLI 7 Cuore di capitano: segna un gol pesantissimo e in difesa tiene a galla la barca con interventi decisivi, soprattutto nel secondo tempo.
FELIPE 5,5 Diverse sbavature difensive, soprattutto quando si tratta di chiudere la porta in faccia a Candreva.
ROSI 4.5 Il precedente di Amauri non è servito a nulla: manda a quel paese l’arbitro dopo un fallo non concesso e si becca il cartellino rosso. Prima del cartellino aveva disputato una partita senza eccessi, correndo pochi rischi.
OBI ng. La sua partita dura solo 26 minuti, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire. Fin qui è una stagione sfortunata.
MARCHIONNI 6 Encomiabile per impegno e dedizione, ma in fase difensiva è praticamente nullo, d’altronde gioca in un ruolo non suo.
PAROLO 5,5 Su e giù per il centrocampo senza trovare mai l’interruttore della luce. La convocazione in Nazionale non dipende certo da questa partita.
GOBBI 5 Candeva e Peririnha lo costringono a restare rintanato nella propria metà campo. Anche lui commette diversi errori banali.
CASSANO 5 Immobile e defilato per lunghi tratti della partita. Si divora il gol dell’1-1.
PALLADINO 5 In campo per un tempo, poi un infortuni muscolare lo costringe ad uscire. Comunque, in attacco combina poco e niente, complice anche la scarsa inventiva di Cassano e del resto della squadra.
(26′ pt) VALDES 5 Sostituisce l’infortunato Obi senza neanche effettuare il classico riscaldamento a bordo campo. Una stranezza che condiziona tutto il primo tempo, giocato a ritmi blandi e senza mai incidere. Impresentabile e imbarazzante per tutto il secondo tempo.
(45′ st) SANSONE 6.5 Il suo ingresso dà vivacità al reparto offensivo, anche se da un suo errore nasce il gol del vantaggio laziale. Non si capisce perché un giocatore così continui a ‘marcire’ in panchina.
(36′ st) AMAURI ng.
ALL. DONADONI 5 Le scelte iniziali non convincono (ancora una volta) tant’è che il primo tempo è da censura. L’ingresso ‘forzato’ di Sansone cambia volto alla squadra.
LAZIO: Marchetti 6; Pereirinha 5 (40′ st Cavanda ng.), Novaretti 6, Cana 6, Radu 6; Onazi 6, Ledesma 6, Hernanes 6 (25′ st Biglia 6.5); Candreva 6, Klose 5 (39′ st Floccari ng.), Keita 7.5. All. Petkovic 6