Entra in contatto:
leonardi2 248790634

Calcio Serie A

L'ad Leonardi e il presidente Fioriti illustrano l'asse Parma – Gubbio

L'ad Leonardi e il presidente Fioriti illustrano l'asse Parma – Gubbio

L'ad del Parma Pietro Leonardi e il presidente del Gubbio Marco Fioriti, con il direttore sportivo Stefano Giammarioli e il direttore generale Giuseppe Pannacci hanno spiegato nei dettagli l'innovativa collaborazione tra le due società .

Fioriti: “Sono fiero e soddisfatto della sinergia attuata con il Parma Fc. Siamo orgogliosi che il Parma abbia scelto il Gubbio. Vuol dire che abbiamo fatto cose buone. Ringrazio il presidente Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi per la grande fiducia e l’intesa che abbiamo trovato con il Parma. Sono sicuro che questo porterà benefici a tutti noi”.

Leonardi: “Parlo solo oggi di questo progetto per rispetto al Gubbio. Era giusto infatti presentare tutto qui e in questo contesto. Il ringraziamento per il Gubbio calcio è d’obbligo per come ci stiamo trovando in questi giorni, per l’accoglienza e per le strutture a nostra disposizione, dallo stadio al Park Hotel Ai Cappuccini. Qui ci sentiamo a casa. Tra noi e il Gubbio non ci sono mai state divergenze. C’è sempre stata sintonia. Il presidente Fioriti ha detto che il Parma ha scelto il Gubbio ma va anche detto per correttezza che pure il Gubbio ha scelto il Parma. Qui non è arrivato “l’invasore” ma solo una realtà che può essere motivo di crescita, sia da una parte che dall’altra. Il nostro è un accordo di natura tecnica e voglio precisare che in Italia il Parma ha questa collaborazione solo con il Gubbio. L’altra società con cui l’abbiamo realizzato è all’estero ed è il Nova Gorica. Il momento particolare dell’economia e di riflesso del calcio -prosegue l’ad crociato – rende la sinergia tra club fondamentali. I presupposti alla base del Gubbio e del Parma sono gli stessi. Siamo entrambi società serie che rispettano gli impegni presi. Il nostro è un accordo di prospettiva. Il Parma guarda al futuro. Abbiamo fatto del virtuosismo la nostra filosofia quotidiana. A Gubbio non vogliamo mandare solo calciatori per seguirli. Ma vogliamo essere per questa società un supporto anche a livello di gestione aziendale, di staff medico e tecnico e infatti tutti questi aspetti lavorano già in piena sinergia. Siamo i primi che facciamo questo discorso – precisa il direttore Leonardi – . C’è chi compra le società è vero, ma noi siamo i primi che scelgono invece di gestirle insieme”. E ancora: “Il progetto con il Gubbio è sviluppato anche per una crescita dei nostri giocatori a livello giovanile. In questo contesto inoltre, visto che disputano campionati professionistici, sono seguiti da staff preparati in contesti di qualità”. Al momento sono 18 i giocatori arrivati al Gubbio “via Parma”. “In questo momento il Gubbio – conclude Leonardi – ha una rosa di giocatori in fase di valutazione. Non credo che arriveranno altri giocatori, almeno per strategia. Poi si sa, il mercato è aperto fino al 2 settembre, potrebbero esserci variazioni legate alla contingenza. Quel che mi preme però chiarire è che il Gubbio non perderà nessuna autonomia, tanto più a livello di settore giovanile. Ma gioverà di quello che è l’apporto di tutte le componenti del Parma. Siamo fiduciosi perchè visto i risultati raggiunti dal Gubbio, come la capacità anche di approdare in serie B e tirar fuori giocatori giovani, significa che qui si sa lavorare e lavorare bene.”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A