Entra in contatto:
Parma ritiro 2013 977122949

Calcio Serie A

Caldo e stanchezza, il Parma batte il Renate 1-0

Caldo e stanchezza, il Parma batte il Renate 1-0

Un gol di Amauri nel primo tempo, due occasioni sprecate da Biabiany e Cassano nella ripresa, e poco altro. Finisce 1-0 la terza amichevole estiva del Parma che batte il renate 1-0 ma non brilla.

Una prestazione opaca, complice anche l’atteggiamento difensivo dell’avversario che ha concesso pochi spazi, tant’è che raramente il Parma è riuscito ad impegnare il portiere ospite. Donadoni ha insistito con il modulo 3-5-2 anche per questa terza amichevole estiva, sempre a Collecchio (sede del ritiro dei ducali): è il modulo maggiormente utilizzato nell’ultima stagione, ma anche il punto di partenza per il prossimo campionato.
Nella ripresa girandola di sostituzioni, ma lo scenario non cambia: ritmi bassi, poche idee offensive e tanta stanchezza, anche se il Parma ha il possesso palla per lunghi tratti della partita. A metà secondo tempo prima Biabiany e poi Cassano (in campo per 90 minuti) sfiorano il raddoppio: Fantantonio sbaglia un gol già fatto a porta vuota, dopo aver saltato il portiere.
Ad assistere alla partita c’era anche il ghanese Afriyie Acquah: l’ufficialità del suo ritorno a Parma è ormai solo un dettaglio. Domani la squadra avrà un giorno di riposo, si tornerà a lavoro sabato con una doppia seduta d’allenamento. Mercoledì amichevole di lusso la Tardini contro l’Olimpique Marsiglia.

PARMA – RENATE 1-0
Marcatori: pt 19′ Amauri

PARMA (3-5-2): Mirante (13′ st Pavarini); Benalouane, Paletta, Lucarelli (c) (14′ st Felipe); Biabiany, Parolo (22′ st Morrone), Marchionni (vc) (22′ st Musacci), Galloppa (22′ st), Gobbi (14′ Mesbah); Amauri (14′ st Sansone), Cassano. A disp. Prestia, Rispoli, Cerri, Palladino. All. Donadoni.
RENATE (3-5-2): Santurro (22′ st Cincilla), Adobati (vc) (19′ st Bonfanti), Morotti (38′ st Gaio), Baldo, Gianola (14′ Adorni), Gavazzi (c), Muchetti, Gualdi (13′ Teggi), Spampatti (33′ st Canalini), Scaccabarozzi (19′ st Lauricella), Florian (14′ st Bernasconi).
A disp. Prete, Lecchi, Fumagalli, Pedrinelli, Roda, Mastroianni. All. Boldini.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A