Entra in contatto:
Ninis 129238698

Calcio Serie A

Parma-Pescara, le pagelle

Parma-Pescara, le pagelle

Vittoria meritata quella del Parma contro un avversario che ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare (solo un tiro in porta in 90 minuti). Da evidenziare l'ottima prova di Amauri, ma anche quella di Benalouane (autore del primo gol) e di Ninis.

.

MIRANTE 6 Inoperoso per tutto il primo tempo. La prima parata dopo 59 minuti (punizione centrale di D’Agostino).

BENALOUANE 7 A Sculli non concede nulla. E’ spesso nella metà campo avversaria, sulla fascia destra e in area sui calci piazzati, vedi il gol dell’1-0.

PALETTA 6,5 Normale amministrazione, mai in affanno. E quando si apre un varco in difesa, lui è sempre pronto a chiuderlo. Istinto da attaccante sul 3-0.

LUCARELLI 6 L’inconsistenza di Abbruscato gli rende la vita fin troppo facile.

GOBBI 6 Prima Caprari e poi Sculli, sulla sua fascia c’è tanto da fare, ma lui non sbaglia niente.

NINIS 6,5 Il ragazzo sta crescendo dimostrando spirito di adattamento e voglia di emergere E quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare; deve crescere in fase difensiva, il tempo è dalla sua parter.

MARCHIONNI 6,5 E’ lui il vice Valdes. La costruzione del gioco, infatti, passa quasi sempre dai suoi piedi.

PAROLO 6 Su è giù come un pendolino, anche se non sempre con la dovuta lucidità. Dei tre centrocampisti lui è quello meno appariscente.

BIABIANY 6 Fa impazzire l’ex Bocchetti pur non riuscendo mai a trovare lo spunto vincente in zona gol; è il suo solito limite.

AMAURI 7,5 Un gol spettacolare (rovesciata), scatti da 20enne e tanta determinazione. E’ in un periodo di grande forma.

SANSONE 6 Ha sofferto l’eccessivo traffico nella metà campo del Pescara. Quando si accende è sfortunato come in occasione del palo colpito nella ripresa.

(23′ st) SANTACROCE 6 Si limita alla normale amministrazione anche se commette un grave errore in area di rigore.

(30′ st) CERRI ng.

(39′ st) BONIPERTI ng.

ALL. DONADONI 6,5 Torna al 4-3-3 e la mossa è azzeccata. Coraggioso nello schierare a centrocampo Marchionni e Ninis insieme. Oltre ai risultati sul campo verrà ricordato anche per aver fatto esordire in Serie A il parmigiano Cerri e Boniperti.

PESCARA: Pelizzoli 6; Zauri 5.5, Kroldrup 5.5, Bianchi Arce 5, Bocchetti 5; Bjarnason 5 (12′ st Celik 5.5), D’Agostino 5, Cascione 6; Caprari 6 (41′ st Di Francesco ng.), Abbruscato 4.5 (20′ st Sforzini 6), Sculli 5. All. Bucchi 5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A