Entra in contatto:
Amauri 394576313

Calcio Serie A

Troppo Parma e poco Pescara: tris di Benalouane, Paletta e Amauri

Troppo Parma e poco Pescara: tris di Benalouane, Paletta e Amauri

Troppo Parma e poco Pescara. Donadoni festeggia le 200 panchine in Serie A con una vittoria rotonda e meritata, dopo 90 minuti dominati dall'inizio alla fine, …

… tant’è che la prima parata di Mirante arriva dopo un’ora esatta. Partita a senso unico, dunque, che ha strappato gli applausi del Tardini. Gli abruzzesi sono sembrati una squadra rassegnata alla retrocessione, senza cattiveria agonistica e con pochissime idee offensive. Le assenze sono una valida scusante, ma anche il Parma ha dovuto fare a meno di diversi giocatori tra infortuni e squalifiche. Il sabato di festa del Tardini è completato dalla rovesciata spettacolare di Amauri (3-0), dal primo gol in maglia crociata di Benalouane e dall’esordio in Serie A del giovane Cerri, parmigiano doc che compirà 17 anni il 16 aprile.
Prima della partita è stato ricordato il tifoso del Parma Matteo Bagnaresi scomparso il 30 marzo 2008 (esattamente 5 anni fa). Allo stadio era presenta anche la famiglia dell’indimenticato tifoso crociato.

PRIMO TEMPO

12′ Angolo di Ninis, testa di Amauri, Pelizzoli respinge con i piedi sulla linea di porta.
16′ Triangolazione Sansone-Nins al limite dell’area, rasoterra del centrocampista greco, Pelizzoli respinge in angolo.
18′ Destro a girare dal limite di Amauri, il pallone schizza sull’erba ma Pelizzoli riesce comunque a smanacciarlo in angolo.
18′ GOL PARMA Angolo di Ninis, Benalouane è solo al centro dell’area, colpo di testa e gol facile.
27′ Prima azione d’attacco del Pescara: doppia finta di Caprari in area, Benalouane e Paletta sono tagliati fuori, ma il suo destro è sbilenzo e termina lontano dallo specchio della porta.
30′ Cross dalla sinistra di Parolo, testa in corsa di Biabiany, palla fuori di un niente.
39′ Ninis cerca il jolly con un destro da 20 metri che Pelizzoli ancora una volta devia in angolo (in tuffo).

SECONDO TEMPO

7′ GOL PARMA Angolo di Ninis, la palla carambola in area, sinistro “bomba” di Paletta e gol del 2-0.
14′ Punizione di D’Agostino da 20 metri, il pallone supera la barriera ma non Mirante che para facilmente. E’ il primo tiro in porta degli abruzzesi.
18′ Lancio millimetrico di lucarelli, Sansone resiste ad una carica e calcia in porta, il pallone sbatte sul palo interno; poi ancora Sansone che serve al centro Amauri, piattone fuori di pochissimo.
19′ Cross dalla sinistra di Caprari, Sculli anticipa tutti ma non inquadra la porta.
20′ GOL PARMA Cross di Sansone stop di petto di Amauri che è spalle alla porta, rovesciata istintiva e palla nell’angolino basso per il 3-0. Gol spettacolare.
26′ Cross di Caprari dalla sinistra, Sforzini salta più in alto di tutti e colpisce di testa a botta sicura, ma il pallone sfiora il palo.
35′ Punizione Marchionni da 25 metri, Pelizzoli si rifugia in angolo (sopra la traversa).

PARMA-PESCARA 3-0
Marcatori: pt 18′ Benalouane; st 7′ Paletta, 20′ Amauri

PARMA (4-3-3): Mirante; Benalouane (23′ st Santacroce), Paletta, Lucarelli, Gobbi; Ninis, Marchionni, Parolo; Biabiany (39′ st Boniperti), Amauri (30′ st Cerri), Sansone.
A disp. Pavarini, Bajza, Ampuero, Morrone, Galloppa, Belfodil, Strasser, Rosi. All. Donadoni

PESCARA (4-3-3)
: Pelizzoli; Zauri, Kroldrup, Bianchi Arce, Bocchetti; Bjarnason (12′ st Celik), D’Agostino, Cascione; Caprari (41′ st Di Francesco), Abbruscato (20′ st Sforzini), Sculli.
A disp. Perin, Falso, Zanon, Modesto, Togni, Blasi, Caraglio, Quintero. All. Bucchi

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Note: spettatori 10.546 per un incasso totale di 86.767,65 euro. Ammoniti Celik per gioco falloso. Angoli 9-1 per il Parma. Recupero pt 0′, st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A