Entra in contatto:
Parma Torino 2013 448551261

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Torino

Le pagelle di Parma-Torino

Dal salvataggio miracoloso di Mirante alla travolgente tripletta di Amauri che regalano al Parma i primi tre punti del girone di ritorno. Eppure a centrocampo ci sono da registrare le prestazioni deludenti di Valdes, Gobbi e Rosi. Gli ingressi di Palladino e Sansone cambiano il volto della partita.

.

MIRANTE 7 Inoperoso per tutto il primo tempo, anche se viene graziato da Bianchi che al 14′ ha una ghiotta occasione per segnare. Incolpevole sul gol, strepitoso su un piattone di Bianchi che tiene in vita il Parma.

BENALOUANE 6 Puntuale nelle chiusure e sulle palle alte. Nel primo tempo soffre gli inserimenti di Birsa, complice anche la scarsa protezione di Gobbi.

PALETTA 6,5 Tiene a galla una barca che rischia di affondare da un momento all’altro. Preciso e chirurgico su Bianchi prima e Barreto poi.

LUCARELLI 6 Non perde un contrasto con Bianchi ma è troppo statico, soprattutto quando il Torino si chiude in difesa e in attacco resta solo una punta.

ROSI 5,5 Due cross decenti e due contrasti vincenti. Tutto qui, il resto è confusione, tutto a favore del diretto avversario, Santana.

MARCHIONNI 6 Due lanci illuminanti in tutto il primo tempo, anche se è sempre nel vivo del gioco. Nella ripresa fa il play di centrocampo e la squadra trae giovamento, sebbene si limiti a giocate semplici ed essenziali.

VALDES 5 Ha quasi sempre Vives alle costole e fa molta fatica ad impostare il gioco, complice anche la sua scarsa propensione a muoversi negli spazi liberi, tant’è che Donadoni lo sostituisce ad inizio ripresa.

PAROLO 5,5 In balia del centrocampo granata, stritolato nella morsa Brighi-Gazzi. Trova pochi spunti e sbaglia decine di passaggi.

GOBBI 5 Disastroso in fase difensiva (Birsa fa quello che vuole), inconcludente in quella offensiva (D’Ambrosio non corre rischi). E’ un periodo no, non ci sono dubbi.

BIABIANY 5 Senza inventiva, girovaga su tutto il fronte offensivo senza mai trovare l’interruttore della luce.

AMAURI 9 Un sinistro al volo e due destri fulminanti: tripletta indimenticabile confezionata nell’arco di soli 15 minuti. Ma anche una rovesciata acrobatica che meritava miglior fortuna. Travolgente.

(1′ st) MESBAH 6,5 Velocità, cross e grinta, il suo ingresso cambia il volto della partita e del Parma.

(12′ st) PALLADINO 6,5 Carico e intraprendente, firma l’assist per il primo gol di Amauri.

(27′ st) SANSONE 6,5 Letale e furbo, ruba palla ad uno sbadato Masiello e segna il gol del sorpasso. Con lui in campo è un altro Parma.

ALL. DONADONI 6 Le scelte iniziali sono un mezzo disastro, così come Gobbi interno di centrocampo. Gli ingressi di Palladino e Sansone cambiano il volto della squadra e della partita. Ma a centrocampo servono ideee nuove.


TORINO
: Gillet 5.5; D’Ambrosio 6, Glik 5.5, Ogbonna 5.5 (33′ st Rodriguez 5), Masiello 4.5; Brighi 6, Gazzi 6.5; Vives 5; Birsa 7 (37′ st Barreto ng.); Bianchi 5, Santana 6.5 (24′ st Stefanovic 6). All. Ventura 5

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A