Entra in contatto:
Donadoni 7 778762812

Calcio Serie A

Donadoni: Abbiamo preso gol troppo presto. Leonardi: Accettiamo la sconfitta. Giocatori in silenzio

Donadoni: Abbiamo preso gol troppo presto. Leonardi: Accettiamo la sconfitta. Giocatori in silenzio

I giocatori del Parma hanno preferito rimanere in silenzio al termine della partita persa contro il Catania. In sala stampa solo l'amministratore delgato Pietro Leonardi e l'allenatore Roberto Donadoni.

.

LEONARDI: “Dobbiamo accettare la sconfitta, dobbiamo accettare le eventuali critiche che fanno parte del gioco. L’episodio iniziale ha condizionato la partita, ci siamo innervositi, però nel secondo tempo ho visto un Parma reattivo, che ha creato palle gol e se si fosse sfruttata l’occasione di Biabiany forse saremmo qui a parlare di un’altra partita. Accettiamo la sconfitta consapevoli di quello che siamo, cioè una squadra che ha 32 punti, che ha ancora 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e che deve arrivare alla salvezza. Ci vogliono per forza far tirare fuori proclami quando da una vita dico invece che dobbiamo pensare alla salvezza. Il Catania in alcune circostanze ha dimostrato di essere una buona squadra ma è anche una squadra che è stata composta con acquisti notevoli. L’arbitro? Niente da dire. Sono solo rimasto male dopo tutto quel tempo perso qualche minuto in più di recupero poteva essere concesso, almeno con il buon senso”.

DONADONI: “Abbiamo preso gol troppo presto, uomini in barriera che si sono aperti…Questo ci ha un po’ disunito e condizionato psicologicamente senza contare che abbiamo perso quasi subito un giocatore importante per infortunio. Siamo rimasti un po’ in balia del fraseggio di giocatori di qualità come ha il Catania. Poi mentre stavamo riordinando le idee e abbiamo preso il secondo gol e la gara si è messa doppiamente in salita, senza contare anche l’altro cambio per il trauma di Coda. Nel secondo tempo abbiamo avuto la reazione e abbiamo fatto la gara solo noi. Ma è ovvio che se abbiamo dal primo minuto l’atteggiamento che abbiamo avuto nella ripresa probabilmente le gara finisce diversamente. Mirante? ntonio non ha responsabilità su due gol, sul primo si è aperta la barriera, sul secondo è stato reattivo ed è riuscito a toccare la palla nonostante la deviazione di un compagno. Valdes? In settimana l’avevo visto tonico. Ora pensiamo a rimboccarci le maniche”.

MARAN: “Sono molto perché questo era un campo difficile. Abbiamo fatto una grande prestazione per una grande impresa – sottolinea il tecnico Rolando Maran nel dopo partita -. Siamo scesi in campo con il piglio giusto e la giusta mentalità, quella di andare su un campo difficile per giocarsela e portare a casa il massimo. Nel secondo tempo ci aspettavamo la reazione del Parma, avevamo speso tanto nel primo e gli avversari hanno premuto. Abbiamo sofferto un po’ anche se abbiamo avuto le occasioni per chiuderla. L’Europa LEague? Sono più incuriosito che intimidito di vedere come va a finire. Siamo orgogliosi di esserci messi nella condizione di giocarcela fino alla fine. Lodi è da Nazionale”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A