Il sogno del Parma continua. La Primavera crociata ha battutto la Juve Stabia (3-1) e vola in semifinale (Torneo Viareggio) dove affronterà il Milan. La squadra allenata da Fausto Pizzi, dunque, centra un trande traguardo che dà maggiore rpestigio alla società e al suo settore giovanile.
La partita non è stat facile, anzi. Ma a fine primo tempo il Parma conduceva già 2-0 grazie ai gol di Sall (5′) abile a colpire di testa e trasformare in gol un calcio d’angolo; al 35′ il raddoppio di Arteaga (una promessa) su calcio di rigore, decretato dall’arbitro per fallo del portiere Maiellara dullo stesso Arteaga: rigore ed espulsione; Juve Stabia in dieci.
Ad inizio rirpesa il Parma commette l’errore di entrare in campo molle e viene punito al 15′ da Sorriso. Partita riaperta. Subito il gol il PArma riprende a macinare gioco e al 27′ chiude i conti con un micidiale contropiede di Lauricella (nella stessa azione la Juve Stabia aveva colpito una traversa). Al 34′ altra espulsione per i campani: rosso a Mangialardi. Finisce 3-1, il Parma è in festa. Ora il Milan. E’ la seconda semifinale consecutiva per i giovani crociati.
PARMA-JUVE STABIA 3-1
Marcatori: pt 35′ Arteaga su rig., 46′ Sall; St 15′ Sorriso, 27′ Lauricella.
PARMA: Cincilla; Pappaianni, Sall, Di Gennaro, Dell’Orco; Alessandroni, Sarr, Moroni; Lauricella, Arteaga, Storani. All.: Pizzi.
JUVE STABIA: Maiellaro, Petricciuolo, Ostieri, Guarino, Kamana, De Marco, Gerardi, Favetta, Sorriso, Elefante, Gargiulo. All.: Turi.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia