Nonostante l'errore sul gol di Paloschi, Mirante ferma tre volte Thereau, migliore in campo, e merita una sufficienza ampia come Belfodil.
.
Mirante 6,5 Ingaggia un duello tutto personale contro Thereau dicendogli di no almeno 3 volte. Spettacolare la deviazione sul tiro di Sardo nel primo tempo. Efficace sul colpo di testa di Andreolli nella seconda frazione. Macchia la prestazione e il voto in pagella con l’uscita avventurosa in occasione del pareggio di Paloschi.
Zaccardo 6 Senza infamia e senza lode. Si guadagna la sufficienza facendo bene il compito in difesa non disdegnando qualche folata offensiva.
Paletta 5,5 Dalle sue parti gravita Thereau, oggi in giornata di grazia, ed il difensore patisce non poco. Sul pareggio di Paloschi si divide le colpe con tutto il reparto difensivo, in particolare Lucarelli e Mirante.
Lucarelli 5 Parte male. Nei primi venti minuti alcune sue defaillances potevano costare care. Ha responsabilità anche in occasione del gol di Paloschi e nel primo tempo si becca anche un cartellino giallo evitabilissimo.
Rosi 6 Riesce ad affondare e a mettere cross in mezzo su cui il Parma non trova mai lo spunto giusto. Tatticamente poco da rimproverargli.
Marchionni 5,5 Donandoni lo sostituisce al 10 dal termine. Non si vede molto in mezzo al campo e poche volte riesce a dare profondità al gioco del Parma. Sotto tono.
80′ Acquah sv
Valdes 5,5 Oggi il Parma non gioca e patisce a centrocampo. Si deve quindi portare sul groppone la responsabilità principale. Prova il tiro una sola volta, al 6′ del secondo tempo, senza impensierire minimamente Puggioni.
Parolo 5,5 Svolge con diligenza il ruolo di cerniera fra difesa ed attacco, dà una mano a Valdes, ma non guadagna il 6 in pagella come tutti gli altri compagni di reparto.
Gobbi 5,5 Si vede poco sulla fascia. E’ in affanno e spesso in ritardo. Di certo ha fatto e può fare meglio.
Sansone 6 Lavora molto per i compagni e mette Belfodil davanti al portiere per il vantaggio crociato. Da rivedere l’azione che porta alla sua ammonizione per simulazione.
(27’st ) Amauri 6 Entra nel momento di minor lucidità del Parma e non può dare un grande apporto. Al 41′ interessante lo spunto con il tiro-cross su cui nessun compagno riesce a ribadire in rete.
Belfodil 6,5 Ha un’occasione soltanto, nel primo tempo, e non la spreca, come i migliori attaccanti. Gioca anche per i compagni arretrando e lottando, soprattutto evitando troppe azioni personali.
Donadoni 5,5 I suoi uomini sono forse appagati dal pareggio di sette giorni fa contro la Juventus. Squadra in ombra e sotto tono che gioca sul confine che divide la squadra cinica (un tiro un gol) dalla squadra senza mordente e che subisce 1 rete e 4 palle gol.
CHIEVO
Puggioni 6
Farkas 5
Dainelli 5,5
Andreolli 6
Sardo 6,5
Cofie 5,5
Guana 6 (74′ Rigoni M. 6)
Rigoni L. 6
Jokic 6
Thereau: 7 (84′ Moscardelli sv)
Paloschi 6 (64′ Pellissier 5)