Entra in contatto:
belfodil 186870849

Calcio Serie A

Parma, non basta Belfodil: il Chievo pareggia con l'ex Paloschi

Parma, non basta Belfodil: il Chievo pareggia con l'ex Paloschi

Al Bentegodi di scena Chievo-Parma. I crociati sulla scia dell'entusiamo dopo aver bloccato sette giorni fa la capolista, provano a rimanere agganciati alle posizioni nobili della classifica seppur orfani dell'infortunato Biabiany con Rosi sulla fascia destra. Davanti confermatissimo Belfodil mentre Amauri si accomoda in panchina.

I 90 minuti non verranno registrati negli annali del calcio per spettacolo, la trama dei primi minuti vede il Parma fare gioco con il Chievo che aspetta per provare a partire in contropiede, come al quarto minuto quando Mirante è bravo ad uscire su Thereau lanciato a rete deviando di piede la conclusione rasoterra del clivense.
Al 6′ un tiro di Guana da fuori si perde a lato senza impensierire MIrante.
Al 10′ è ancora sfida fra Thereau e Mirante con quest’ultimo ad avere la meglio sul tiro ravvicinato da posizione leggermente decentrata dell’attaccante del Chievo.
Al 31′ azione da raccontare. Sardo aggancia un lungo traversone all’altezza del fallo laterale, un rimbalzo del pallone a terra e da 30 metri esterno destro verso la porta ospite con Mirante che deve ancora una volta superarsi smanacciando in corner ed evitando il peggio. Sarebbe stato un gol da anotlogia.
Ecco che quando il Chievo prende sempre più fiducia macinando gioco ed azioni da rete, il Parma sorprende tutti portandosi in vantaggio al primo vero affondo. Sansone si traveste da ispiratore con un passaggio filtrante per Belfodil che si incunea in area e fa secco Puggioni con un lungolinea di sinistro sul primo palo. E’ il 39′. Settimo centro stagionale per l’attaccante gialloblù e tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa il Parma sembra scendere in campo con più mordente e nei primi 5 minuti crea qualche grattacapo alla retroguardia del Chievo. Andreolli al 3′ mette una pezza all’errore di Sardo frapponendosi fra Puggioni e Sansone. Al 6′ sventola dalla distanza di Valdes con il pallone che si perde sul fondo.
Tutto troppo facile e semplice per il Parma che infatti subisce il pari all’11’ su uno svarione che non lascia esente da colpe nessuno del reparto difensivo: sul cross di Thereau i centrali del Parma rimangono fermi, Mirante si avventura in uscita e Paloschi – l’ex di turno – lo anticipa con un colpo di testa che si termina in fondo al sacco. 1-1 e tutto da rifare.
Non è l’unico momento in cui la difesa del Parma si appisola. Al 19′ sullo spiovente dalla destra, Sardo svetta indisturbato ed incrocia di testa sul secondo palo con la sfera che termina alta sopra la traversa.
I padroni di casa sfruttano il momento favorevole e sempre in gioco aereo al 24′ testano i riflessi di Mirante che sul colpo di testa di Thereau in area piccola risponde presente andando a deviare in angolo.
Donandoni prova a fare arretrare il baricentro degli avversari inserendo Amauri al posto di Sansone al 27′ ma l’inerzia del match non cambia ed è Mirante – quante parate oggi – che deve volare sul suo angolino sinistro per mettere il guantone sullo stacco aereo di Andreolli (31′).
Il Chievo paga sul piano fisico la grande pressione portata nella metà campo gialloblu e il Parma ne approfitta per re-impossessarsi del gioco, non trovando tuttavia varchi per fare male, eccetto al 41′ con il tiro-cross di Amauri su cui nessun compagno riesce ad intervenire.
L’ultima occasione da rete di fatto. Le due squadre stanche e senza più birra in corpo attendono solo il triplice fischio che arriva dopo 3 minuti di recupero a sigillo di un pareggio che non sposta la classifica del Parma.


CHIEVO – PARMA 1-1

Marcatori: pt 40′ Belfodil; st 11′ Paloschi

Chievo (3-5-2): Puggioni; Farkas, Dainelli, Andreolli; Sardo, Cofie, Guana (29’st Rigoni M.), Rigoni L., Jokic; Thereau (38’st Moscardelli), Paloschi (19’st Pellissier).
A disp. Squizzi, Provedel, Coulibaly, Vacek, Papp, Costa, Stoian. All.: Corini

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni (35’st Acquah), Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone (27’st Amauri), Belfodil.
A disp. Pavarini, Bajza, MacEachen, Morrone, Santacroce, Palladino, Benalouane, Fideleff, Ninis, Pabon. All.: Donadoni

Arbitro: Calvarese

Note: Ammoniti Lucarelli, Sansone, Jokic, L. Rigoni. Angoli 11-2 per Chievo. Recupero 0′ pt; 3’st.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A