Entra in contatto:
tifosi 175912422

Calcio Serie A

La Coppa Italia, il compleanno del Parma e gli orari assurdi della tv

La Coppa Italia, il compleanno del Parma e gli orari assurdi della tv

Antiche passioni e assurde modernità . Il calcio continua a viaggiare su due binari differenti, ma mai un incrocio che possa riaccendere l'entusiasmo. Anzi.
Domani alle 17,30 al Tardini c'è Parma-Catania, ottavi di finale di Coppa Italia.

Un’orario infame, dettatato solo ed esclusivamente da esigenze di palinsesto della Rai (la partita verrà trasmessa in diretta su Rai 2). Finita la partita del Tardini andrà in onda quella dello Juventus Stadium dove è in programma Juventus-Cagliari.
Scelte che non tengono conto dei tifosi allo stadio, che se ne fregano della passione e della realtà. Giocare alle 17,30 è una sconfitta per tutti, anche perché a quell’ora sarà difficile avere molta gente appiccicata al televisore, oltre che su un seggiolino dello stadio. Scelte incomprensibili. Scelte contro lo spettacolo e contro i tifosi. Scelte vergognose che si ripetono ogni anno, come una malattia che non va via.

PEr fortuna il calcio non è solo lamentele: domenica prossima (16 dicembre) si gioca ancora al Tardini, Parma-Cagliari, è saraà lò’occasione per festeggiare il 99esimo compleanno del club crociato. “Una coincidenza da onorare con una grande festa sportiva – si legge sul sito ufficiale del Parma Fc – che sarebbe bello, per i nostri colori, iniziasse prima di tutto sugli spalti. Per questo in occasione della gara con il Cagliari che si giocherà appunto domenica 16 dicembre alle 15 il club ha voluto applicare prezzi popolari e regalare a donne e Under18 la possibilità di assistere alla partita e ai festeggiamenti gratuitamente”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A