Il 2013 sarà un anno importante per il Parma F.C., che festeggerà il centenario della sua nascita. Il progetto Parma Brand nasce per supportare al meglio l’importante anniversario e, al contempo, per promuovere …
… e organizzare una serie di eventi che scaturiranno – anche concretamente – dallo stadio Ennio Tardini per contagiare poi la città. L’obiettivo della neonata iniziativa è coinvolgere tutti i cittadini, e non soltanto i tifosi: il team del Parma F.C. punta a far vivere lo stadio in modo diverso e divertente, grazie alla creazione di una “nuova piazza” proprio all’interno dell’area-stadio, a due passi dal centro storico. Il progetto, sostenuto con forza dal Presidente del Parma F.C. Tommaso Ghirardi, ne conterrà a sua volta molti altri, tutti finalizzati a trasformare lo spazio dello sport in un “contemporaneo spazio sociale”: un foro cittadino alternativo, pronto ad accogliere chiunque, dagli appassionati del pallone alle famiglie, bambini compresi. Anzi, i più piccoli saranno tra i protagonisti di questa “virata” verso un modo di concepire lo sport più eclettico e coinvolgente.
Parma Store, ombelico della nuova piazza
Il primo passo dell’avventura targata Parma Brand è l’inaugurazione del nuovo Flagship Store del Parma F.C.: uno spazio che rivoluziona la storica palazzina Maria Luigia (dentro lo stadio), con un caffè e corner dedicati al fashion, all’arte e alla cultura. Ma questa piccola rivoluzione andrà ben oltre le mura della palazzina – i cui interni, sapientemente destrutturati, sono un mix di dettagli moderni e vintage – per coinvolgere anche tutta l’area esterna circostante, finora mai utilizzata. Il concept-store punta a diventare così il punto di riferimento della nuova piazza dei parmigiani, luogo d’incontro e divertimento, vivace e creativo, da vivere in compagnia degli amici o della famiglia, durante tutta la settimana e non solo il giorno della partita. In un’epoca in cui il pallone è sempre più spesso visto (e vissuto) in tv, a Parma si prova a invertire la rotta, infondendo nuova linfa alla zona-stadio: per coinvolgere tutti, nessuno escluso.