Un fortino e una maledizione. Parma-Inter, in programma lunedì sera, è una partita che nasconde numerosi intrecci. Ostacoli pericolosissimi per entrambe le squadre che cercano la vittoria dopo alcune settimane di astinenza.
Partiamo dal fortino Tardini: l’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo (8 mesi fa), si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.
La maledizione Palacio: Mirante ha nell’interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale n. 300 della propria carriera professionistica.