L'entusiasmo e l'eccitazione per la vittoria di ieri contro ila Roma di Zeman non si spengono in poche ore. E oggi alla rirpesa degli allenamenti a Collecchio, si respirava ancora un'aria di grande soddisfazione.
Le tre vittorie consecutive in campionato hanno spalancato al Parma le porte dell’Europa. E domenica c’è la trasferta di Pescara con il rischio di dover rinunciare ad Amauri (oggi è rimasto a riposo. Ha riportato una ferita lacero-contusa al labbro superiore).
“Abbiamo fatto una partita tosta – ha commentato il presidente Ghirardi ai microfoni di Sky – , di carattere contro una squadra importante. Sono soddisfatto del lavoro di Donadoni e di tutti i ragazzi. Ho sentito tante scuse sulla nostra vittoria di ieri sera. Penso invece che abbiamo giocato una partita importante anche nello sfruttare le caratteristiche di giocatori come Biabiany e Rosi. Forse con un campo asciutto saremmo stati ancora più favoriti nello sfruttare la loro velocità”.
Il patron del Parma esalta i giovani, in particolare Belfodil, uno dei principali protagonista della vitttoria di ieri sera: “Uscito subito per infortunio Amauri, in molti si sarebbero preoccupati e demoralizzati. Invece è entrato Belfodil, un ragazzo del ’92, e ha fatto gol e assist. Poi è entrato Sansone, che è un ’91 e aveva già segnato a Torino domenica, è entrato Acquah che è un ’92. Poi non dimentichiamo che Biabiany è comunque un ’88, Paletta un ’86: giocatori che sono sulla scena da tempo ma hanno comunque 24-25 anni”.
Infine il calciomercato e l’indicrezione sul talentuoso centrocampista dell’Empoli Saponara: “E’ un giovane interessante – ha confermato Ghirardi – che per caratteristiche potrebbe rientrare nel progetto del Parma, ma solo dal prossimo anno”.