Quale è lo stato di salute del Parma a pochi giorni dalla sfida in Sicilia, contro il Catania? Le notizie che arrivano dal centro sportivo di Collecchio, dove oggi è in programma una seduta pomeridiana, sono confortanti.
Gli acciacchi di Belfodil e Zaccardo (nel pomeriggio solo piscina) non preoccupano lo staff medico, a differenza di Palladino e Santacroce che continuano a lavorare a parte. Per quest’ultimi i tempi di recupero somno lunghi, anche perché sono alle prese con i soliti problemi muscolari. Non preoccupano, invece, le condizioni di Sansone che in questi giorni è alle prese con un attacco influenzale.
Donadoni continua a lavorare sul 3-5-2. In Sicilia tornerà a disposizione Valdes (partirà dal primo minuto), dovrebbe partire dal primo minuto. Così come Biabiany che ha totalmente smaltito il problema al ginocchio sinistro. I dubbi principali riguardano l’attacco dove Pabon continua a non convincere, a differenza di Belfodil e Ninis. Amauri continua a fare progressi dal punto di vista fisico e si avvicina alla forma migliore.
Nel Catania mancherà Spolli, lesione all’adduttore; oltre allo squalificato Capuano.