Entra in contatto:
giovinco2 133097168

Calcio Serie A

Le pagelle di Palermo-Parma

Le pagelle di Palermo-Parma

Migliori in campo di un Parma comunque complessivamente positivo il solito Giovinco e Biabiany. Nel Palermo bene Hernandez, male l'ex Budan.

Mirante 6: Non può nulla sul gol e para quello che c’è da parare. Esce da eroe su Hernandez, rischiando di farsi male. Sempre sicuro, salvato due volte dai legni.

Zaccardo sv: Dopo un inizio affannoso deve abbandonare il campo dopo appena 17 minuti per guai fisici.

Paletta 6,5: Esce vincitore dal duello fisico con Budan, a cui concede solo un tiro dalla lunga distanza. Ma anche nel concitato finale la sua presenza si fa sentire.

Santacroce 5,5: Inizio terribile su Hernandez, in cui non lo vede e non lo prende mai. Per fortuna nel corso della gara si rifà e salva la pagella, anche se pure nel finale è quello che soffre maggiormente.

Biabiany 7: A destra nel primo tempo è l’unico a spingere, a sinistra nel secondo spinge ancora di più e trae vantaggio della crescita globale della squadra. Il suo pesantissimo gol vale la salvezza e tanto basta. Anche quando c’è da coprire lo fa bene.

Morrone 6: In mezzo al campo soffre inizialmente la verve di Della Rocca, poi il palermitano esce, i centrocampisti rosanero calano d’intensità e pure lui si riesce a imporre.

Valdes 6,5: Dopo un primo tempo in cui si limita al compitino nella ripresa aumenta pure lui con l’intensità. Le idee non gli mancano, la generosità anche, e innesca con un bel lancio il 2-1.

Galloppa 6: Se la cava nella fase centrale della gara, ma sia all’inizio che nel sofferto finale di gara appare in affanno. Strappa comunque il 6 con la sua generosità.

Modesto 5,5: Non commette errori, ma non induce nemmeno gli avversari a commetterne in quanto il suo contributo offensivo si limita a un tiro telefonato in avvio. Esce all’intervallo.

Giovinco 7,5: Dopo aver predicato nel deserto per 45 minuti trova l’aiuto dei compagni e inizia uno show. Non ci avesse messo la mano Viviano poteva segnare un gol da top ten stagionale. Anche metà del gol di Biabiany è sua.

Okaka 6,5: Lavora sodo, corre, aiuta Giovinco, apre spazi ed è puntuale quando c’è da correggere in rete la palla buona. Giustifica la scelta di Donadoni di schierarlo titolare.

dal 18’pt Lucarelli 6,5: Escluso a sorpresa, entra al posto di Zaccardo causa forza maggiore e c’è da dire che con il suo ingresso la difesa smette di “ballare”.

dal 1’st Jonathan 6,5: Entra e porta il brio che era mancato al Parma, prima attivo solo su una fascia. Si conferma giocatore in crescita. Peccato non sfrutti nel finale la palla del 3-1.

dal 29’st Floccari sv: Entra nel finale per Okaka, ha pochi palloni giocabili ma contribuisce a tenere il pallone in avanti.

Donadoni 6,5: Sceglie Okaka e lui segna. Cambia l’assetto difensivo dopo l’ingresso di Lucarelli e la difesa cresce. Inserisce in corsa Jonathan e la partita cambia. Ci credeva nel colpaccio-salvezza e lo ha trovato.

PALERMO: Viviano 6,5; Labrin 5, Silvestre 6, Mantovani 5,5; Munoz 6, Donati 6, Della Rocca 6,5 (37’pt Barreto 6), Aguirregaray 5,5 (29’st Miccoli 6,5); Vasquez 5; Hernandez 6,5, Budan 5 (19’st Ilicic 5,5). All. Mutti 5,5

Arbitro Russo di Nola 6: Forse ci poteva stare il rigorino su Okaka, ma era relativamente difficile. Del resto non ha grosse gatte da pelare.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A