Entra in contatto:
Floccari 2 433919355

Calcio Serie A

Le pagelle di Cesena – Parma

Le pagelle di Cesena – Parma

Il 2-2 del Manuzzi è un risultato che non soddisfa Parma e Cesena, e non solo per la classifica. Le due squadre hanno evidenziato diversi problemi difensivi. Incerto Mirante sul 2-1. Valdes è il migliore dei crociati, ancora una volta una prestazione di qualità  e sostanza. Quarto gol stagionale per Floccari.

MIRANTE 5 Fortunato su un colpo di testa di Mutu che devia con l’aiuto della traversa. Reattivo su un destro di Arrigoni. L’avvio di ripresa è difficile: in 8 minuti incassa due gol. Non trattiene il sinistro da fuori area di Martinho che spiana la strada al pareggio di Santana (1-1). Imprendibile il 2-2 di Del Nero.

SANTACROCE 6,5 Primo tempo pulito e ordinato. Si concede diversi blitz offensivi, su uno di questi colpisce il palo con un forte tiro di collo destro. Giusta la scelta di giocare d’anticipo su Mutu.

PALETTA 6,5 Quando è nell’aria avversaria è un pericolo costante, vedi il gol del 2-2. Ma in difesa concede qualcosa di troppo a Malonga che per fortuna non è in giornata e sbaglia lì’impossibile.

LUCARELLI 5 Lanci imprecisi e prevedibili. Sullo 0-0 fallisce una clamorosa occasione da gol (colpo di testa alto). Incerto in marcatura.

BIABIANY 6 Macina chilometri su chilometri ma come al solito non è accompagnato dalla dovuta lucidità. Firma l’assist per il gol di Paletta. Esce stremato, zoppicando.

MUSACCI 5 Vince ancora una volta il ballottaggio con Morrone. Si presenta con un destro che sfiora la traversa. Poi perde consistenza, soprattutto in fase offensiva e sparisce. E’ troppo lontano dai due attaccanti.

VALDES 7 Conferma di trovarsi sempre più a suo agio nel ruolo di centrocampista. Fa bene tutte le fasi: recupera palloni, pressa, imposta, crea e va al tiro in due occasioni.

GALLOPPA 6 Vita facile con Arrigoni, un po’ meno con Martinho, la cui velocità crea non pochi problemi. Black out nei primi minuto del secondo tempo, come tutta la squadra.

GOBBI 6 Produce un discreto numero di cross, quasi tutti imprecisi. Comunque è quasi sempre nella metà campo avversaria.

GIOVINCO 5,5 Un assist per Floccari, pochi dribbling e poco movimento senza palla. Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Ultimamente ha perso brillantezza.

FLOCCARI 6,5 Dopo il Milan colpisce un’altra traversa contro il Cesena (dopo 7′). Scatto fulmineo che brucia Moras sul gol dell’1-0 (quarto gol stagionale). Sul finire di gara ha la palla del 3-2 ma la sciupa perché stanco e poco lucido.

(13′ st) OKAKA 6 Entra subito in partita. Nove minuti dopo il suo ingresso si divora un gol a tu per tu con Antonioli (destro fuori). Poi impegna il portiere con un destro dal limite.

(23′ st) VALIANI 6 Sfortunato, colpisce il palo con un sinistro rasoterra. “Rinfresca” la fascia destra.

ALL. DONADONI 6 Insiste con il 3-5-2 ma dopo il ribaltone del Cesena cambia idea e sposta il baricentro in avanti della squadra con l’ingresso di Okaka, passando al 4-3-1-2. Scelta azzeccata. Deve registrare la difesa perché da 7 partite subisce sempre gol. La vittoria manca da otto partite.

CESENA: Antonioli 6; Comotto 5.5 (29′ st Benalouane 6), Moras 6, Rodriguez 5, Pudil 5.5; Santana 6.5 (24′ st Ceccarelli 5.5), Arrigoni 5.5, Martinho 7; Del Nero 6.5 (18′ st Djokovic 5); Mutu 5.5, Malonga 4.5. All. Beretta 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A