Entra in contatto:
Espulsione Lucarelli 205521944

Calcio Serie A

Parma e non solo, valanga di errori: la giornata nera degli arbitri

Parma e non solo, valanga di errori: la giornata nera degli arbitri

Un fine settimana nero per il calcio italiano e per gli arbitri. Una valanga di errori che hanno falsato l'ultima giornata di serie A, ad iniziare dall'annticipo di Marassi dove il Parma è stato pesantemente penalizzato dalle decisioni dell'arbitro Romeo di Verona.

I 7 minuti di recupero (inspiegabili), il gol regolare annullato a Giovinco (fuorigioco inesistente), il mani involontario in area di rigore di Modesto che è valso il rigore per il Genoa. Ma anche un dfallo evidente di Modesto su Ze Eduardo.
Donadoni e i vertici societari del Parma non hanno voluto gettare benzina sul fuoco delle polemiche, ma i torti subiti sono evidenti. Un silenzio elegante che però non cambia la sostanza dei fatti e soprattutto la miopia del calcio nostrano. La moviola in campo e gli arbitri di porta sono soluzioni affidabili e certe, che annullerebbero errori e sospetti. Eppure non si muove una foglia.
Valanga di errori anche sugli altri campi di serie A: da Milan-Juventus (clamoroso il gol non concesso a Muntari) a Siena-Palermo con la clamorosa espuslione di Balzaretti dopo appena 75 secondi. L’arbitro Gava concede anche un rigore inesistente ai toscani. Alla lazio (contro la Fiorentina) manca un rigore. Errori senza fine.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A