Entra in contatto:
lucarelli 8804 875287634

Calcio Serie A

Le pagelle di Bologna – Parma

Le pagelle di Bologna – Parma

Lo 0-0 finale tra Bologna e Parma esalta le qualità  delle due difese, praticamente insueprabili. Poco impegnati i due portieri, Gillet e Pavarini, ma comunque decisivi in un paio di circostanze. In giornata no Giovinco e tutto l'attacco crociato. Lucarelli è il migliore in campo.

PAVARINI 6 Reattivo su un colpo di testa di Di Vaio e su un destro di Mudingayi. Inoperoso per tutto il secondo tempo.

ZACCARDO 6 Dalle sue parti arrivano pochi palloni, nella ripresa la musica cambia e c’è da fare gli straordinari. Un paio di incertezze nella marcatura su Di Vaio. Ammonito al 25′ della ripresa, era diffidato e salterà l’anticipo di sabato prossimo a Catania.

PALETTA 6,5 Due chiusure decisive su Di Vaio e Acquafresca. Sempre reattivo negli anticipi. Tiene Di Vaio alla larga da Pavarini.

LUCARELLI 7,5 Esperienza e concretezza, in area di rigore spadroneggia con i piedi e la testa.

VALIANI 6 Vivace duello con l’ex Rubin. Più volte arriva sul fonda a crossare, ma in area non c’è una torre che possa finalizzare i suoi sforzi.

MORRONE 6 Il motore è sempre acceso: pressa e insegue chiunque transiti dalle sue parti, ma non sempre in modo efficace. Sostituito ad inizio ripresa per motivi familiari (il capitano è tornato subito a Parma).

GALLOPPA 5,5 Ramirez è un brutto cliente, l’uruguaiano gli procura molti problemi soprattutto nelle incursioni centrali. Meglio nel secondo tempo, ma il suo sinistro non illumina il gioco.

GOBBI 6 Sulla sinistra ha spazi e metri per affondare i suoi colpi. E’ spesso nella metà campo del Bologna seppure senza munizioni.

GIOVINCO 5 Un primo tempo a fari spenti e senza inventiva. Idem il secondo tempo. Una giornata storta può capitare anche a lui.

FLOCCARI 5 In attacco è ovunque: a destra, a sinistra e al centro, ma raramente in area di rigore.

VALDES 5 Finalmente titolare, ma spreca l’occasione con una prestazione insipida. Poco movimento e poca fantasia. Si fa notare solo per un destro sporco da fuori area che termina fuori.

(1′ st) MUSACCI 5,5 Entra ad inizio ripresa, 58 secondi dopo si fa ammonire per un fallo su Di Vaio.

(17′ st) BIABIANY 5 Gioca pochi palloni, non entra in partita.

ALL. DONADONI 6 Conferma il 3-4-3 ma questa volta la squadra non ha profondità. Valdes titolare è la novità, sebbene il cileno non garantisca la stessa profondità di Biabiany.

BOLOGNA: Gillet 6; Raggi 7, Portanova 6.5, Antonsson 6; Garics 5.5, Perez 6, Mudingayi 6.5, Rubin 5.5; Ramirez 6; Acquafresca 5, Di Vaio 5.5. All. Pioli 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A