Entra in contatto:
GRUPPO NOCETO FESTA 2 201122311

Calcio Serie A

Ciclismo: grande festa a Noceto per Team Biking e Cycling Team

Ciclismo: grande festa a Noceto per Team Biking e Cycling Team

Atleti, allenatori e dirigenti di Team Biking e Cycling Team Noceto si sono trovate insieme per festeggiare la fine della stagione agonistica. Il gruppo si è ritrovato sabato scorso a Borghetto per quello che è ormai un appuntamento tradizionale.

I presidenti Danilo Zeffirini e Luciano Melegari hanno fatto un bilancio della stagione 2011 appena conclusa con ottimi risultati ricordando i momenti più belli vissute con vittorie e piazzamenti in tre delle quattro categorie.
“E’ stata un’annata felice – ha commentato Danilo Zeffirini, presidente del Team Biking Noceto – con i Giovanissimi, una ventina di tesserati diretti da Fausto Chiesa, Massimo Zanardi e Andrea Berzieri, abbiamo vinto numerose corse e terminato al quarto posto nella classifica finale del campionato provinciale di società. Per gli Esordienti, diretti da Andrea Massari e Alessandro Rastelli, sei vittorie in totale. Tra gli Esordienti Cristian Morini a Costamezzana, gara organizzata dalla nostra società, si è laureato campione provinciale su strada, mentre David Terrizzi, un vero campioncino, in stagione ha conquistato ben cinque vittorie e si è imposto nella Challenge Lombarda. Gli allievi, con in ammiraglia Simone Costi e Luca Scaffardi, purtroppo non hanno raccolto niente, ma si rifaranno nel 2012”.
Per quanto riguarda la categoria Juniores e la stagione appena finita, ha fatto il punto il presidente del Cycling Team Luciano Melegari. “Siamo partiti a inizio stagione, con i direttori sportivi Ellis Rastelli e Claudio Colombini più 12 atleti, poi strada facendo alcuni si sono persi, ma la nostra stagione la si può ritenere soddisfacente – spiega Melegari – Due vittorie con Simone Maraffi, che ha partecipato anche al campionato italiano a cronometro e con la selezione emiliano-romagnola ha partecipato al giro della Campania ed al campionato italiano su strada ai Giardini Naxos a Catania nella settimana tricolore. Bene anche Giovanni Belforti, una vittoria a Montecchio Emilia e un secondo posto ad Arcore, e Davide Seletti, che al primo anno ha ottenuto due convocazioni con la regione al giro di Campania ed al giro del Veneto”.
Davanti ai tanti i ospiti, tra i quali anche Paolo Bossoni, presidente del Pedale Bussetano (con la moglie Jessica, in dolce attesa), in conclusione i due presidenti Zeffirini e Melegari dopo aver ringraziato tutti i corridori e gli sponsor, hanno voluto porgere un grosso in bocca al lupo per i due che nel 2012 passeranno fra gli Under 23: Matteo Gruppi al Gruppo Sportivo Parmense e Simone Maraffi al Podenzano Piacenza. Maraffi sarà seguito dal ds Rastelli, il quale dopo quattro anni a Noceto passa nel club piacentino. Anche per la stagione 2012 il sodalizio nocetano, grazie all’impegno dei dirigenti e direttori sportivi sarà impegnato sempre con le quattro categorie, unica in provincia, cercando di dare nuova linfa al ciclismo parmense. Con un omaggio floreale a tutte le signore presenti si è conclusa la serata dando a tutti l’appuntamento al 2012, ormai alle porte.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A