Stadio Castellani di Empoli, minuto 62 dell’amichevole Italia-Francia Under 21: Ange Yoan Bonny fa il suo esordio con la nazionale transalpina. Una giornata storica per il 21enne attaccante del Parma.
La partita è finita 2-2 (l’Italia si è fatta rimontare il doppio vantaggio), Bonny ha sfiorato il gol con un sinistro dal limite (fuori) e ha preso parte al gol del pareggio finale con una giocata di sponda che ha servito Chierki e poi l’autore del gol Atangana. Prestazione positiva in mezzo a tanti nomi dal futuro assicurato come Casadei, Esposito, Gnonto, Miretti, Pirola …
Nomi che rappresentano il futuro del calcio italiano e non solo, il cui valore del cartellino continua a lievitare. Un fenomeno che da questo momento in poi interessa anche Bonny, perché esordire con la nazionale Under 21 è un incentivo notevole dal punto di vista professionale ed economico. Considerando che il nome di Bonny è sul taccuino di diversi top club italiani ed europei.
Secondo Transfermarkt il valore di mercato dell’attaccante francese si aggira intorno ai 15 milioni, ma dopo l’esordio di ieri con la Francia (insieme alle positive prestazioni in campionato) il prezzo è destinato a crescere.
ITALIA-FRANCIA 2-2
Reti: 16′ pt Casadei, 44′ Ambrosino, 13′ st Cherki, 20′ Atangana.
ITALIA (4-3-2-1): Desplanches (dal 1′ st Zacchi); Kayode, Pirola (dal 28′ st Bertola), Coppola, Ruggeri; Casadei (dal 28′ st Miretti), Prati, Ndour; Volpato (dal 20′ st Fabbian), Gnonto; Ambrosino (dal 20′ st Esposito).
A disp. Sassi, Zanotti, Ghilardi, Baldanzi, Palestra, Turicchia, Pafundi, Guarino, Bonfanti. All. Nunziata
FRANCIA (3-4-1-2): Restes; Youte Kinkoué (dal 39′ st Zeze), Magassa, Matsima; Sildillia (dal 17′ st Kumbedi), Agoumé (dal 40′ st Doukoure), Bouaddi (dal 17′ st Atangana), Mawissa (dal 25′ st Ouattara); Cherki (dal 40′ st Tel); Kalimuendo (dal 17′ st Doue), Tchaouna (dal 17′ st Bonny).
A disp. Nkambadio, Risser, Diouf. All. Baticle
Arbitro: Vergetis (Grecia). Assistenti: Fotopoulos e Ruxbaum (Grecia). Quarto ufficiale: Prontera (Italia)