Sei mesi impressionanti, dal letto di un ospedale all’imminente chiamata della nazionale spagnola Under 21.
Quello di Adrian Bernabé, il quale compirà 21 anni tra pochi giorni (26 maggio), è un viaggio fantastico che lascia senza parole. Una favola che ha ridato colore alla stagione sbiadita del Parma, attirando le attenzioni di grandi club, addetti ai lavori e stampa internazionale. Quello che ha fatto in 6 mesi Bernabé è una rarità: dall’aritmia cardiaca che lo ha costretto alla sala operatoria, all’esordio in maglia crociata, in mezzo gol e punizioni da cineteca. Un’ira di Dio che ha travolto tutto e tutti. Il bilancio stagionale, infatti, è brillante: 16 presenze, 5 gol e un assist.
Il calciomercato non è ancora aperto, le voci si susseguono, ma la volontà del Parma è di blindarlo (con il benestare del giocatore), a meno che il Sassuolo e gli altri club interessati non mettano sul piatto cifre importanti.
Intanto l’ex centrocampista dell’Under 23 del Manchester City (arrivato a Parma da svincolato su segnalazione di mister Maresca) si gode le vacanze ma non ha staccato la spina perché a coronamento di una (mezza) stagione esaltante a breve dovrebbe arrivare la prima chiamata in Nazionale. Il Ct della Spagna Under 21 Luis de la Fuente è pronto ad inserirlo nella lista dei convocati per i prossimi due impegni contro Irlanda del Nord (3 giugno) e Malta (7 giugno), entrambi valevoli per la qualificazione agli Europei U21. La classifica ciliegina sulla torta di compleanno.