Un infortunio lo ha tenuto fuori per diversi giorni ma Adrián Bernabé (21 anni) è al centro del progetto tattico di mister Pecchia.
Nelle intenzioni del tecnico il giocatore spagnolo ex Manchester City può ricoprire più ruoli nel modulo 4-2-3-1: davanti alla difesa o in posizione più avanzata, al centro, come vice Vazquez, e sulle fasce qualora il mercato gialloblù non dovesse portare in dote almeno un paio di esterno offensivi.
Il suo dinamismo gli permette di essere più veloce degli altri sia nelle gambe che nel pensiero, dato che è abilissimo a ricevere il pallone nelle zone in cui sa di poter generare pericoli, palesando dunque grande capacità di saper leggere la situazione, una dote fondamentale per i calciatori moderni.
Nelle sedici presenze collezionate nell’ultimo campionato di serie B, Bernabé ha inoltre avuto modo di strappare diversi sorrisi alla propria gente con una capacità balistica fuori dal comune.
Lo sanno bene i tifosi del Como, squadra punita con due calci di punizioni entrambi calibrati sulla precisione e la traiettoria, più che alla potenza.