Uno scenario inedito ha fatto da contorno alla consueta conferenza stampa pre partita di Gigi Apolloni. Domani al Tardini arriva la Sammaurese, una squadra da non sottovalutare, che ha già fatto vittime importanti. Il tecnico crociato ha parlato al termine dell’allenamento di rifinitura a Collecchio, nel quartier generale di Telethon a Parma, la sede della BNL di piazza Garibaldi, di cui la squadra Crociata è testimonial. Ecco le parole di Apolloni:
L’AVVERSARIO: “La Sammaurese è una squadra organizzata, una buona squadra, ha vinto contro il Forlì e meritatamente. Sarà gara tosta, dipenderà sempre dal nostro atteggiamento. A Bellaria l’avversaria era inferiore, ma siamo entrati con la testa giusta, è stata una prova di maturità che dovremo confermare domani”.
DUBBIO BARAYE: “Purtroppo abbiamo un dubbio in attacco, perchè Yves Baraye ieri e oggi non si è allenato per un fastidio. È convocato. Decideremo domani se scenderà in campo. Melandri ha già giocato in quel ruolo, non ci sono problemi, l’unica cosa è che stiamo raschiando il barile”.
CORAPI: “È un giocatore bravissimo che si è adattato ai vari ruoli, ma è un ragazzo straordinario che si è messo subito a disposizione, ed ha qualità straordinarie per andare oltre alla serie D. È un giocatore importante, sta facendo bene. È un punto di riferimento”.
IL MERCATO: “È chiaro che mancando degli elementi la preoccupazione c’è, ma c’è anche la consapevolezza che chi c’è ed andrà in campo darà tutto quello che ha, e questo per me è importante. Capisco così il senso di appartenenza e di squadra che i ragazzi stanno costruendo dentro di loro, toccando con mano una realtà che in altre società non avrebbero avuto. A questa squadra manca qualche giocatore davanti, in questo momento, per alcuni infortuni. Noi restiamo vigili, ma la squadra è proiettata alla gara di domani, e chi non posso utilizzare sta lavorando per recuperare. Se avremo la sensazione che queste persone non potranno recuperare nel più breve tempo possibile vedremo come agire”.
FESTA TIFOSI: “I tifosi hanno organizzato una festa dietro la curva nord per un brindisi natalizio. Noi saremo lì, ma prima dobbiamo giocare e vincere. L’obbiettivo è sempre quello, affrontiamo una squadra tosta, anche se a me queste gare piacciono molto”.