Si svolgerà domani, 90 minuti prima dalla presentazione ufficiale di Buffon (leggi qui), un confronto pubblico per parlare del progetto del nuovo stadio Tardini. Argomento che come sempre divide città, residenti e tifosi.
L’incontro (il secondo in programma) si svolgerà domani (martedì) alle ore 18 presso il Parco Bizzozero. “Tutti i cittadini di Parma sono stati invitati dal Comitato Tardini Sostenibile a due incontri di approfondimento sul progetto di demolizione e ricostruzione dello stadio proposto dal Parma calcio” si legge nel comunicato del Comitato.
Durante l’incontro moderato dal giornalista Chicco Corini “incontreremo Fulvio Ceresini, ex presidente del Parma Calcio; Alessandro Bosi, sociologo, docente dell’università di Parma; Francesco Gastaldi, professore associato di Urbanistica dell’università di Venezia; Francesco Fulvi, architetto e ingegnere, docente e membro della Commissione Qualità e Paesaggio del Comune di Parma e Roberta Roberti, docente e consigliera comunale”.
Il comunicato del Comitato continua: “Questo importante, vario e qualificato gruppo di relatori affronterà le molteplici implicazioni, e le conseguenze di questo imponente progetto di trasformazione urbana, sicuramente fra i più impattanti e decisivi per il futuro della nostra città dell’ultimo decennio. In tal modo, i partecipanti avranno la possibilità di valutarne autonomamente le ricadute sull’immagine, sull’ambiente, sulle funzioni sociali e sulla vita e il benessere non solo dei residenti del quartiere ma dell’intera città”.