Entra in contatto:
Stanko Juric e Roberto Insigne in Frosinone Parma 3 4

Parma Calcio

A Frosinone la conferma: è un Parma grande con le grandi

Foto: Frosinone Calcio

A Frosinone la conferma: è un Parma grande con le grandi

Qualora ce ne fosse stato bisogno, la partita dello “Stirpe” ancora una volta ha dato dimostrazione che il Parma contro le dirette concorrenti riesce a tirare fuori il meglio di sé.

Il pirotecnico successo in terra ciociara, ottenuto al netto di una doppia inferiorità numerica, conferma i buoni numeri ottenuti dalla squadra di mister Pecchia contro le teste di serie della cadetteria. Se si prendono in esame le altre “sette sorelle” che, assieme ai Crociati, al termine della ventiseiesima giornata di B occupano i posti riservati alla promozione diretta e ai playoff, balza all’occhio il dato dei punti raccolti dal Parma contro le grandi corazzate.
Dinnanzi alle squadre più di tradizione, Vazquez e soci non hanno mai tradito le attese e anzi sono rimasti imbattuti: dei 15 punti conquistati negli scontri diretti ben 4 sono stati a discapito del Genoa, addirittura en plein completato contro la capolista Frosinone.

Fanno eccezione soltanto due scivoloni, guarda caso contro le neopromosse Bari (4-0 a gennaio, dopo il 2-2 dell’andata) e Südtirol (1-0, ma in attesa del ritorno per il riscatto), che tuttavia non erano accreditate ad inizio campionato tra le favorite alla lotta per la Serie A, sebbene oramai entrambe siano diventate avversarie temibili e consolidate per arrivare fino in fondo.
Il prossimo trittico di impegni prevede proprio le partite di ritorno con Pisa, Reggina e Südtirol: tre sfide in cui i ducali potranno avvalorare il trend positivo contro le grandi della Serie B.

 

I 15 PUNTI DEL PARMA NELLE 10 PARTITE CONTRO LE “SETTE SORELLE” DELLA SERIE B

vs FROSINONE (3+3 punti)
and. 2-1
rit. 3-4
vs GENOA (1+3)
and. 3-3
rit. 2-0
vs BARI (1+0)
and. 2-2
rit. 4-0
vs REGGINA (3+?)
and. 2-0
rit. ?
vs SÜDTIROL (0+?)
and. 1-0
rit.?
vs PISA (1+?)
and. 0-0
rit. ?
vs CAGLIARI (1+?)
and. 1-1
rit. ?

 

(In copertina, Juric e Insigne durante Frosinone-Parma 3-4 – ©Foto: Frosinone Calcio)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio