Corapi e Baraye si dividono il premio “simbolico” di migliori in campo della sfida Villafranca-Parma. In difesa giganteggia Cacioli. A centrocampo Miglietta ha evidenziato importanti progressi.
ZOMMERS 6 E’ il padrone dell’area di rigore, i pochi cross che arrivano sono tutti suoi. Sicuro anche palla al piede.
MULAS 6,5 Pulito in marcatura e ordinato tatticamente. E’ più intraprendente nella ripresa.
CACIOLI 7 Annulla Ghezzi, il suo diretto avversario, e tiene al sicuro la porta difesa da Zommers. L’unica pecca è l’ottava ammonizione della stagione, questa volta per un fallo inutile sulla fascia destra.
LUCARELLI 6 Nei primi 20 minuti ha il sinistro fuori fase, sbaglia diversi passaggi. A parte questo trascorre una domenica tranquilla, anche per merito dell’onnipresente Cacioli.
SAPORETTI 6,5 Chiude a chiave la fascia sinistra impedendo a Belfanti e Mella di arrivare sul fondo e crossare. Partecipa poco alla fase offensiva. Esce per infortunio.
(23′ st) Agrifogli 6 Presidia la fascia sinistra senza correre rischi di alcuni tipo.
MIGLIETTA 6,5 E’ un distributore automatico di palloni, gestisce il centrocampo con autorità e sapienza. In crescita rispetto alle ultime uscite.
GIORGINO 6,5 Lotta su tutti i palloni con discrete fortune. Meno visibile nell’impostazione del gioco, più efficace in fase di interdizione.
RICCI 6,5 Vivace, ispirato e aggressivo allo stesso tempo, anche se è poco presente in area di rigore. Sfiora il gol con un missile da fuori area.
CORAPI 8 Una magia su punizione, è il sesto gol stagionale. Ma anche tanta corsa, con e senza palla. Un trascinatore che da solo manda in tilt il centrocampo veneto.
MELANDRI 6,5 Ottima l’intesa con Baraye, gli è mancato solo il gol. I suoi movimenti e le sue giocate palla a terra sono fondamentali per scardinare la ballerina difesa del Villafranca.
(20′ st) Musetti 4,5 Nervosismo eccessivo e ingiustificato, anche se in occasione dell’espulsione è stato provocato da Fochesato.
BARAYE 8 Dodicesimo gol stagionale, decisivo e fondamentale come mercoledì scorso. Un giocatore in continua evoluzione che ha imparato a sacrificarsi e a giocare per la squadra, senza l’assillo del gol a tutti i costi.
ALL. APOLLONI 7 L’infermeria è affollata ma continua a vincere come se niente fosse. La crescita di Baraye è un suo merito. Così come la mentalità da “cannibale” che è riuscito a trasmetter alla squadra.
VILLAFRANCA VERONESE: Cantamessa 5.5; Belfanti 5.5, Fochesato 4, Binatti 5, Avanzi 5; Matei 5.5, Cecco 6, Tanaglia 5.5; Mella 6 (34′ st War ng.), Ghezzi 5 (23′ st Difiore 6), Vincenzi 5.5 (41′ pt Masserdotti). All. Frutti 6