Entra in contatto:
parma calcio1925 26

Parma Calcio

103 anni di storia e passione

103 anni di storia e passione

Una storia lunga e affascinante, piena zeppa di storia, passione ed emozioni indimenticabili (belle e brutte). Oggi è il giorno del compleanno del Parma Calcio, 103 anni di vita. Un percorso infinito tra alti e bassi, tra ricordi e speranze future, tra promesse e fallimenti. Una ricorrenza che il destino ha voluto far cadere proprio nella settimana che porta al derby dell’Enza, dopo un’astienenza durata quasi quasi 20 anni.
La maglia crociata, il binomio tra il giallo e il blu, lo stadio Tardini… simboli di un Parma che vivrà in eterno, in qualunque categoria. Così come la famosa via Saffi, dove il 16 dicembre 1913, in un’antica trattoria, nacque l’Associazione Parma Calcio. L’inizio di un grande amore che ha contaminato migliaia di tifosi in città e in tutto il mondo.
Citare tutti i protagonisti di questa storia sarebbe impossibile, ma ognuno in cuor suo avrà stilato la classifica speciali dei grandi protagonisti crociati. In attesa di un regalo speciale, il derby, buon compleanno Parma!

(Nella foto il Parma Foot Ball Club in Prima Divisione nel corso del campionato 1925-1926 – Foto Wikipedia.org)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio