Entra in contatto:
Parma Calcio femminile in ritiro a Salsomaggiore 2 agosto 2023

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Serie B femminile: 3 promozioni in A dalla prossima stagione

Serie B femminile: 3 promozioni in A dalla prossima stagione

Su richiesta dell’assemblea della divisione Serie A e B femminile il Consiglio Federale della Figc ha approvato delle importanti modifiche riguardanti i campionati femminili della stagione 2025/2026.

Quste le principali novità: per quanto riguarda, la Serie A femminile (che inizierà il 31 agosto), verrà retrocessa solamente l’ultima squadra classificata. Mentre, per la Serie B, che inizierà il 1° settembre, verranno promosse al campionato di Serie A le prime tre squadre in graduatoria, mentre retrocederanno in Serie C le ultime tre classificate.

Inoltre, non si svolgerà più lo spareggio tra la penultima classificata della Serie A e la seconda classificata della Serie B. Questi cambiamenti saranno molto importanti per il Parma femminile che cercherà, in tutti i modi, di guadagnarsi la promozione in Serie A dop ola delusione dell’ultima stagione. Infatti, nella stagione 2025/2026, in Serie A, ci saranno non più 10 squadre ma 12, ci saranno quindi tre promozioni nella prossima Serie B, fattore molto rilevante per le crociate che avranno più possibilità di tornare nella massima serie.

Mentre, nel campionato di Serie B, non ci saranno più 16 squadre ma 14. Tutto ciò cambierà completamente il campionato – come dichiarato dalla Presidente della Divisione Serie B Femminile, Laura Tinari alla FIGC: “Questa riforma renderà ancora più competitivo un campionato che già nella stagione appena conclusa è stato equilibrato ed entusiasmante”. 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile