(www.parmacalcvio1913.com) – Recupero della 9^ Giornata del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile, Mercoledì 1° Dicembre 2021, il Parma, sul campo 2 (ridotto) in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, batte il Piacenza 1-0. Le Crociatine di Mister Elisabetta Rabaglia e della vice Gessica Gandolfi, dopo l’entusiasmante esperienza vissuta a Rona, ove sono salite sul podio della Danone Nations Cup, piazzandosi al terzo posto alle Finali Nazionali al CPO Onesti, si rituffano nella realtà di Campionato, affrontando le cugine biancorosse. La partenza è davvero sprint: dopo 2′ è Vanessa Ianelli, con una fulminante ripartenza, a bruciare la difesa avversaria e portare in vantaggio il Parma, al 6′ Martina Malanca “buca” (letteralmente) la rete e il suo gol (regolarissimo come si può evincere anche dalle immagini) non viene convalidato dall’arbitro Sig. Fabio Grossi. Il primo tempo termina con il Parma che mostra belle giocate sull’asse Solari-Ianelli-Malanca, ma che fatica a concretizzare ulteriormente.
Nel secondo tempo le padroni di casa rientrano in campo senza Malanca, nel frattempo uscita per un infortunio alla caviglia. Purtroppo la poca brillantezza sommata alla buona prova del portiere avversario impediscono alle ducali di chiudere la gara, nonostante le tante occasioni create: si contano, infatti, nitide occasioni di Solari, Ianelli e Cammi che su punizione, allo scadere, sfiora il palo. Da registrare, però, una grandissima parata di Albachiara Tranzillo a guardia della porta Crociata.
Il terzo tempo ripercorre le orme del secondo con il Parma che costruisce, ma non riesce a finalizzare, tenendo in bilico il risultato fino alla fine. Ottenuti i tre punti in classifica, le Crociatine devono tornare a lavorare sodo, essere orgogliose dei successi appena ottenuti, ma pronte per ributtarsi nel campionato, anche perché Domenica 5 Dicembre 2021, alle 11, a Noceto arriva il Bologna, appena incontrato nel recupero della 1^ Giornata, che avrà voglia di vendicarsi per la rocambolesca (storica) sconfitta rimediata (3-4) nell’occasione. E servirà una prestazione lucida, forte e gagliarda, sempre sostenute dal meraviglioso tifo gialloblù che non manca mai.
PARMA-PIACENZA 1-0 (9^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 1-0 (2′ Ianelli)
2° Tempo 0-0
3° Tempo 0-0
PARMA – 1. Tranzillo; 3. Tognolini (1′ tt 2. Morelli), 5. Camellini, 6. Prevoli, 7. Malanca (1′ st 15. Strungaru, 1′ tt 14. Stojcheva), 8. Pizzacchera (1′ tt 13. Fregoso), 9. Solari, 10. Cammi (8′ tt 4. Catellani), 11. Ianelli. All. Rabaglia
PIACENZA – 1. Cornelli; 2. Sejda, 3. Lomi, 4. Perazzoli, 6. Vezzulli, 7. Piselli, 8. Teodori, 9. Ferrari, 10. Fornari, 11. Gandelli, 13. Facchini, 14. Atria, 15. Sanfilippo, 16. Soprani. All. Luzi
Arbitro: Sig. Fabio Grossi della Sezione A.I.A. di Parma
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
PARMA-PIACENZA 1-0
Campionato Under 15 Femminile, 9^ Giornata
L’APPELLO
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE D’INIZIO