(www.parmacalcio.com) – 2^ Giornata del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile: il Parma batte il Sassuolo “B” 6-1 sul campo ridotto in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce”, Domenica 10 Ottobre 2021. Per le Crociatine di Mister Elisabetta Rabaglia si tratta, in realtà, dell’esordio nella competizione, giacché la gara inaugurale con il Bologna della scorsa settimana era stata rinviata per poter consentire loro di disputare, al Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO) la Finale della Fase Regionale del Torneo Nazionale Femminile Under 12, culminata con la vittoria sul Sassuolo e il conseguente titolo di Campionesse Regionali. Dal calcio 8 vs 8 del succitato torneo, si passa alla formula 9 vs 9 prevista per il Campionato U 15, ma nessun problema per le gialloblù che partono subito fortissimo, trovando il vantaggio dopo appena 25” grazie al gran tiro di Matilde Pizzacchera che va ad insaccarsi all’incrocio. Il Parma è molto propositivo, gestisce senza difficoltà il vantaggio e continua a costruire azioni da gol, concretizzandole all’11’ e al 13′ con i gol di Martina Malanca e Annalisa Solari. Il primo tempo si chiude con altre due marcature ravvicinate, al 18′ e al 19′, ancora con Malanca e poi Vanessa Ianelli.
Nel secondo tempo cala un pò la brillantezza e l’intensità, complici probabilmente i cinque gol del primo tempo e un Sassuolo più chiuso in difesa. Le Crociatine, tuttavia, trovano comunque ancora il gol al 16′ con Ianelli (doppietta personale).
Il terzo tempo rispecchia l’andamento del secondo: il Sassuolo è chiuso bene, le padroni di casa, con un buon giro palla, tentano di incrementare il punteggio. Al 13′ tt occasione clamorosa quasi a porta vuota, ma sono brave le neroverdi ad impedire alla palla di entrare in porta. Le modenesi, poi, passeranno in vantaggio al 15′ tt con Sara Zaccarelli che sfrutta un rinvio dal fondo poco preciso di Carlotta Gainotti, brava, comunque, due minuti più tardi a respingere un tiro, destinato in porta, dalla breve distanza. Buona la prima, dunque, per le Crociatine, che imboccano la strada giusta…
PARMA-SASSUOLO “B” 6-1 (1^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 5-0: 1′ Pizzacchera, 11′ e 18′ Malanca, 13′ Solari, 19′ Ianelli
2° Tempo 1-0: 16′ st Ianelli
3° Tempo 0-1: 15′ tt Zaccarelli
PARMA – 1. Alessia Carcelli; 2. Irene Turchi, 3. Chiara Tognolini, 4. Roberta Stojcheva, 5. Stella Camellini, 6. Sofia Prevoli, 7. Martina Malanca, 8. Matilde Pizzacchera, 9. Annalisa Solari (Cap.), 10. Isotta Cammi, 11. Vanessa Ianelli; 12. Carlotta Gainotti; 13. Martina Fregoso, 14. Giulia Bonati. Allenatore: Elisabetta Rabaglia
SASSUOLO “B” – 1. Elena Pantusa; 2. Gilioli Greta, 3. Martina Iotti, 4. Caterina Ferrari, 5. Anna Abbruzzese, 6. Emma Panciroli, 7. Alaa Boumhaout, 8. Sara Zaccarelli, 9. Alyssa Di Sarno, 10. Sofia Benassi, 11. Leticia Villian Freitas Cordeiro, 13. Chiara Barbara, 14. Elisa Palama. Allenatore: Andrea Borghi
Arbitro: Sig. Gabriele Culazzu di Parma
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
PARMA-SASSUOLO “B” 6-1
Campionato Under 15 Femminile, 2^ Giornata
URLO PROPIZIATORIO