Fra 9 giorni, le due capofila a pari merito del campionato di Serie B femminile, Parma e Ternana, saranno poste una contro l’altra per lo scontro diretto più atteso.
Le gialloblù non vorranno farsi sfuggire l’occasione di allungare in classifica sulle umbre per provare a iniziare (bene) il nuovo sulla scia di come si era chiuso quello vecchio. In termini di numeri, infatti, il 2024, è stato un anno da incorniciare. La squadra femminile del Parma ha messo a referto 75 gol in 32 partite, con 26 vittorie e una media di 2,38 gol a partita.
I risultati più significativi includono una striscia storica di 11 vittorie consecutive in Serie B (dalla 18ª alla 28ª giornata della passata stagione) e un inizio di stagione 2024/25 straordinario con 12 vittorie su 13 partite e una differenza reti di +31.
Nel corso del 2024 le trasferte sono state un altro punto di forza: 43 punti totali (frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) in 16 gare esterne. E contro le rossoverdi si giocherà in trasferta: dalle parti di Narni studieranno con attenzione questi numeri e, forse, ci scapperà anche qualche scongiuro…