(www.parmacalcio1913.com) – La 1^ Squadra del Parma Femminile, che domenica prossima, 19 Settembre 2021 farà il suo debutto nel Campionato di Eccellenza Femminile in trasferta a Limidi Soliera (MO) contro il Limidi (kick off ore 15.30), Sabato scorso 11 Settembre 2021, a Modena ha affrontato, in un allenamento congiunto, la formazione del Modena: 1-1 il risultato finale, al gol delle padrone di casa di Pascarella al 29′ del primo tempo (1-0), nella ripresa ha risposto Giada Maini (34′ st) dopo azione corale di squadra costruita dal basso, a partire dal portiere (1-1).
Questo il commento alla partita di Mister Ilenia Nicoli raccolto da www.parmacalcio1913.com: “Nel primo tempo ci siamo espresse un po’ sotto tono; probabilmente si è fatta sentire la fatica per i carichi di lavoro che abbiamo fatto, ma non ci ha aiutate neppure il campo molto corto e molto stretto nel quale non siamo tanto abituate a giocare. In più l’organico non era al completo perché avevamo sei defezioni, ma nonostante questo le ragazze hanno provato a fare quello che è stato chiesto, soprattutto nel secondo tempo, quando siamo riuscite a trovare un po’ più di gioco in ampiezza e di conseguenza abbiamo ritrovato anche degli ottimi spunti in profondità. Di questa partita mi tengo buona l’ultima mezzora del secondo tempo, punto di partenza per cominciare bene il nostro percorso in campionato”.
Queste le calciatrici del Parma Calcio 1913 che hanno pareggiato 1-1 col Modena nell’allenamento congiunto di Sabato 11 Settembre 2021: 1. Matilde Ravanetti; 2. Nicole Bertoletti, 20. Francesca Alfieri, 3. Giulia Soncini; 4. Marta Baccanti (1′ st 13. Alice Gennari), 17. Lucrezia Baffi, 8. Debora Fragni (Cap.), 11. Carlotta Vasirani; 9. Beatrice Parizzi, 19. Giorgia Tommasini (22′ st 6. Aurora Remondini), 10. Giada Maini. All. Ilenia Nicoli
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
MODENA-PARMA 1-1, ALLENAMENTO CONGIUNTO
34′ ST GOL DI GIADA MAINI (costruzione dal basso)