All’esordio casalingo del Campionato di Serie A2 la Sport Center Polisportiva si impone contro Padova 2001 con il risultato di 17 a 12: buona prestazione delle parmigiane davanti ad una tribuna in sold-out di pubblico.
“Questa prima vittoria è fondamentale dopo il mancato pareggio di Brescia e siamo contente sia arrivata proprio davanti ai nostri tifosi – ha commentato l’allenatrice Natalia Kutuzova –. Ho visto tante cose buone. Mi dispiace solo per il calo nel terzo tempo quando abbiamo sprecato troppe controfughe e Padova ogni volta ci ha punito: questi cali in A2 sono troppo pericolosi e rischiamo di buttare la partita. Ora torniamo in vasca a lavorare per la prossima sfida”.
L’avvio delle padrone di casa è all’insegna dello sprint con Gottardo e Ielmini in gol subito. Poi Savioli e Novikova su rigore permettono alle rosso-argento di allungare. È Todeschi però a strappare l’ovazione del pubblico: la bomber mantovana arpiona la sfera dopo un lungo rinvio e supera con un pallonetto l’estremo difensore avversario. Nel terzo parziale la Sport Center commette troppi errori lasciando il fianco alle padovane che grazie ad un parziale di 3 a 4 si portano sotto chiudendo 12 a 9. La testa non molla e le parmigiane ripartono nell’ultima frazione come se fosse l’ultima partita della stagione siglata dalle doppiette di Gottardo e Savioli oltre all’immancabile colpo d’esperienza della capitana Berni.
Sport Center Polisportiva vs Padova 2001 17 – 12
Parziali: 1ºT 7-3; 2ºT 4-2; 3ºT 3-4; 4ºT 3-3
Sport Center Polisportiva: Catellani, Berni M. (1), Todeschi (4), Mazzini, Musso, Berni P., Ielmini (4), Nicora, Saviola (2), Ciccia (1), Novikova (2), Gottardo (4) Bergonzi. All. Kutuzova – Esposito
Padova 2001: Destro, Sgrò (1), Vanin, Battei, Zorzi (1), Sarradin (4), Giacomini, Alecci (1), Morelli (1), Pasqualin (1), Maccà (1), Breda (1), Leonardi (1)
Arbitro: Bernini.
PROSSIMA PARTITA – 3ª Giornata Andata
Domenica 28 Gennaio 2024, ore 17:00, Waterpolo Milano Metanopoli vs Sport Center Polisportiva, Piscina Cozzi (Milano)