Domenica 26 gennaio si è tenuta nella piscina di Argenta (Fe) la competizione di nuoto sincronizzato che rientra nella programmazione del circuito Uisp; a questo trofeo hanno partecipato diverse squadre provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Entusiasmante l’esibizione delle piccole sincronette della Podium Nuoto Parma che alla prima gara della stagione hanno esordito con un balletto sulle note delle Spice Girls, ottenendo un meritato terzo posto come squadra esordienti c.
Nel loro scintillante costume variopinto si sono esibite: Badarau Evelina, Brasi Victoria, Caruso Matilda, Nichil Anna Chiara, Nigroni Anna, Russo Vittoria, Vannini Sara. ( foto )
Alcune di loro si sono avvicinate al nuoto sincronizzato solo da pochi mesi, ma la passione per questa disciplina è così grande che in breve tempo hanno progredito notevolmente ed il loro impegno è stato ricompensato conquistando la loro “prima” medaglia.
I tecnici Chiara Guerrieri e Michela Frattini si esprimono con grande soddisfazione per l’entusiasmo e l’affiatamento del gruppetto di giovani atlete che indubbiamente rappresentano una bella speranza per il futuro di questo sport all’interno della società di Moletolo.
I mesi che verranno saranno ricchi di competizioni per le sincronette della società Podium Nuoto che si misurerà anche in gare federali presentandosi come Coopernuoto Parma.