Lo scorso sabato 5 settembre, le acque della piscina comunale G. Onesti di Moletolo hanno decretato i vincitori della ParmaCup 2015, competizione Internazionale di Hockey Subacqueo per club, organizzata dall’associazione Parmasub A.S.D. e giunta ormai alla sua ottava edizione.
Il torneo maschile/misto ha visto vittoriosi gli “Holy Squid”, squadra composta da atleti provenienti da Francia, Belgio e Nuova Zelanda, mentre quello femminile ha visto trionfare le “Budapest Ladies. Piazzamento di tutto rispetto per le squadre di casa: “Parmasub HSD” (5° posto a pari merito con i bolognesi dell’ ”Assetto Variabile”) e le “Italian Ladies” (4° posto, nella foto).
Splendida edizione anche quest’anno nonostante l’improvviso temporale che ha causato l’interruzione del torneo, ripreso successivamente con lo stesso entusiasmo. Più di 300 atleti da tutto il Mondo hanno dimostrato ancora una volta come Parma sia un importante punto di riferimento nel panorama hockeystico internazionale. La manifestazione ha avuto anche la gradita partecipazione del sindaco Pizzarotti e dell’assessore allo sport Marani intervenuti per la premiazione delle squadre.
La società Parmasub A.S.D. ringrazia per la realizzazione di questo evento la FIPSAS provinciale, la collaborazione del Comune di Parma e della società Coopernuoto, i patrocini delle aziende: La Felinese Salumi, Fontana Ermes, Fratelli Tanzi, Casale, nonché l’aiuto di numerosi volontari e simpatizzanti e comunica con gioia che è già in progetto la prossima edizione ParmaCup 2016.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web ufficiale www.parmacup.com oppure il sito internet dell’associazione www.parmasub.it.