Entra in contatto:
de akker 803224898

Nuoto

Nuoto: Villa Bonelli CAP, sempre più Super Master

Nuoto: Villa Bonelli CAP, sempre più Super Master

Difficile arginare l'onda lunga di successi dei master Villa Bonelli CAP che dopo la grande prova in provincia di Brescia si ripetono contemporaneamente nelle piscine di Cremona e Bologna nel fine settimana appena terminato.

E’ un assalto alla diligenza valori in piena regola, quello che il gruppo di nuotatori parmigiani ha messo ha segno nelle rispettive competizioni. Totalone: 3 ori, 3 argenti, 2 bronzi ed un secondo piazzamento assoluto nella classifica a squadre della categoria “Propaganda”.
Nell’impianto con vasca lunga della città del Torrazzo, manifestazione F.I.N. che prevedeva esclusivamente distanze speciali (800-1.500-3.000-5.000) sono Giulio Trinca e Massimo Voltolina gli inviati speciali per il Villa Bonelli CAP. I due passisti non deludono le aspettative mettendo le mani sul secondo e terzo gradino degli 800 stile libero. Due ottime prestazioni d’inizio stagione per i mezzofondisti ducali che dalla torre di Cremona suonano la carica ai compagni di squadra impegnati all’ombra delle torri della “dotta”. E come a volte accade nel gioco degli scacchi, muovendo bene le torri si può metter sotto scacco il re, così è stato per gli altri 10 nuotatori (di cui 2 under 25) del Villa Bonelli CAP, che in sole tre mosse, partecipando alle uniche batterie dei 50 dorso, 50 stile e 100 misti, dimostrano ancora una volta l’ottimo arsenale in dotazione, sparando tempi e piazzamenti di grande rilievo, nonché la media punti/atleta più alta in assoluto di tutta la manifestazione.
Il ritorno ai blocchi Terzi Senior (Stefano n.d.r.) è come da tradizione una doppietta a 18 carati che lo sprinter parmigiano ottiene subito nei 50 dorso per concedere il gradito bis poco dopo nei 50 stile libero. Come tutti gli squali che si rispettino, anche Stefano Terzi ha il suo pesce pilota, quel Nicolò Gatti, compagno di caccia ai podi, il quale partecipa con un argento al banchetto dei 50 dorso e con un bronzo a quello 50 stile libero.
Salendo di categoria, ma continuando a salire sul podio, si passa al primo posto nei 100 misti e al secondo nei 50 stile di Andrea Armagni, mentre per una volta si devono accontentare di due quarti posti Matteo Panciroli e Nicola Bonazzi.
Nella categoria più combattuta, quella degli M35, si conferma con ottimi tempi e un grande stato di forma, sia nei 100 misti che nei 50 stile libero, la nuova entrata Riccardo Trianni, mentre Coperchini nelle medesime specialità (M35) “lima” i propri personali di 5 secondi nella prima e di 2 nella gara successiva, ulteriore conferma del buon lavoro di coach Posillipo.
Galeotta virata a parte, verificatasi nel primo passaggio della frazione a delfino, bel tempo si segnala sia nella corsia dei misti di Matteo Manici che in quella dello stile libero di Michele Marocchi. Soddisfatto per il lavoro svolto, l’impegno dimostrato ed i risultati ottenuti, anche il presidente della società Passigatti che a partire dalla prossima trasferta tornerà ad unirsi ai suoi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Nuoto